Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cultura e Spettacolo

Quattro giallisti alla Libreria Belgravia

Venerdì 2 maggio il primo evento curato da “TORINOIR Scrittori noir a Torino e dintorni”

29 Aprile
13:30 2014

Le iniziative di Belgravia Librerie Torino ripartono nel mese di maggio con un appuntamento importante: venerdì 2 maggio, alle ore 19.00, nel salotto di via Vicoforte 14/D, si incontrano quattro giallisti.

 

Giorgio Ballario e Patrizia Durante presentano Fabio Girelli e il suo nuovo romanzo “L’ Autore” (Golem Edizioni) e Luca Rinarelli e il suo nuovo romanzo “Inverno Rosso” (Eris Edizioni).

 

Belgravia Librerie Torino ospita così questo primo evento curato da “TORINOIR Scrittori noir a Torino e dintorni”, innovativo portale torinese del noir (http://torinoir.altervista.org/wp/)

 

“TORINOIR Scrittori noir a Torino e dintorni” rappresenta una iniziativa significativa e ci ripromettiamo di riprenderla in esame, anche se per coloro, come chi scrive, che al “giallo” preferiscono il “true crime” cioè la ricostruzione di crimini realmente accaduti, la lettura di romanzi di questo genere è sempre un po’ “imbarazzante” per gli inevitabili confronti con la realtà.

 

Per questo abbiamo apprezzato il fatto che il portale “TORINOIR Scrittori noir a Torino e dintorni” comprenda anche la rubrica “Vere Storie Nere”.

 

Venerdì 2 maggio, ore 19.00, Librerie Belgravia, via Vicoforte 14/D

Ingresso libero fino a esaurimento posti.


Info: 011.3852921 – 347.5977883 - libreria.belgravia@gmail.com


Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo