“Una Ragazza per il Cinema 2014 - Regione Liguria”
Mirella Rocca (foto Stefania Altare)

L'evento domenica 27 luglio a Spotorno (SV)

Domenica 27 luglio alle ore 21 in piazza della Vittoria a Spotorno (Savona) vi sarà il concorso nazionale “Una Ragazza per il Cinema 2014 - Regione Liguria”.

Oggi Spotorno è una delle mete turistiche preferite della Riviera Ligure di Ponente e il fascino della città deriva, oltre che dalla sua splendida posizione geografica, anche dal suo grande patrimonio storico che affonda le radici nell’antica cultura marinara.

Ricordiamo anche che  il litorale di Spotorno fu nel 1953 set del film “La Spiaggia”, diretto da Alberto Lattuada.

Mirella Rocca e la Tr Communications annunciano il concorso nazionale con il patrocinio del comune di Spotorno, presente con l’assessore al turismo e vicesindaco  Francesco Riccobene, e la Regione Liguria, con  la collaborazione dell’associazione albergatori e l’Ascom. Si tratta di una grande kermesse  capitanata dal grande patron Antonio Lo Presti, ormai divenuta manifestazione storica nel nostro bel paese, giunta alla sua 26° edizione. 

La meravigliosa Mirella Rocca, dopo diversi casting, per domani sera ha selezionato, per una serata unica tra arte, moda, cultura e bellezza,  bellissime e talentuose ragazze, che si esibiranno nella piazza di Spotorno. Presenteranno la manifestazione, l’attrice, cantante e ballerina Elena Presti, con il giornalista di Torino Magazine, Marco Carulli. Della Presti, si ricorderà che nel 2009, 2010 e 2011 ha condotto la trasmissione “MilleVoci” di Gianni Turco, spettacolo di varietà musicale per  la radiotelevisione. Inoltre si ricorderanno le parti più recenti che l’attrice ha recitato nei film di Louis Nero, Beatrice ne “Il mistero di Dante” del 2014 e Matrena Rasputina ne “Rasputin” del 2011. In veste di cantante la si ricorda per  il brano “La danza de l’amor”, scelto da Gianni Ippoliticome sigla di un suo programma radiofonico su radio uno e per il nuovo cd “Besame Mucho”.  

La giuria sempre di qualità, vanta la presenza di Giorgio Caprile che dal 2011 è il direttore artistico della Stagione Teatrale di Alassio. Attualmente sta portando in scena la commedia “Facciamo un sogno” di Sacha Guitry, della quale ha anche curato la traduzione e l’adattamento. Sarà presente oltre che a giornalisti, Vittoria Corona consulente di bellezza, truccatrice ufficiale Miss Mondo che ha lavorato  in Mediaset e Rai per 5 anni, dove ha potuto dare estro alla sua passione per il make-up, la moda e lo spettacolo, con sfilate e concorsi di bellezza.

Inoltre vi sarà la partecipazione di Riccardo Basaglia e Geltrude De Feo, in giuria per il settore comunicazione. I fotografi ufficiali saranno Alessandro Bisterzo e Rino Guerriero.   

“Dopo il grande successo dello scorso anno di cui siamo vincitori a livello nazionale con la nostra Miss Una Ragazza per il Cinema 2013, Elisa Muriale, ora siamo in Liguria ” ci ha riferito Mirella Rocca, unica responsabile della manifestazione per il Piemonte, la Liguria e la Valle D’Aosta, che ha fatto diventare l’evento molto ambito.

La finale a Taormina dello scorso anno, è stata poi un successone, merito del patron Lo Presti : fu presentata da Alba Parietti e Riccardo Signoretti nel Teatro Antico. Ricordiamo che Valeria Marini si classifico terza nella manifestazione del 1990. 

“Lavorare con il cuore e passione ti rende felice, ......le ragazze sono tutte brave e preparatissime pronte ad affrontare la loro performance davanti a giudici e professionisti di qualità. Collabora con me tutto lo staff delle Tr Communications - ha concluso Mirella Rocca - come si vedrà la bellezza di queste ragazze, di tutte, non è solo fuori ma anche dentro, purtroppo la bellezza interiore per lo più sfugge, ma animati da un desiderio di bellezza non accontentiamoci di una bellezza qualunque, di una bellezza banale”.

(Nelle immagini piazza della Vittoria a Spotorno e la serata finale a Taormina della scorsa edizione)


 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/07/2014