L’anello dei Faitoren - Emily Croy Barker

Giunti torna con un grande, avventuroso, ipnotico fantasy al femminile. Tra La storia infinita, Alice nel paese delle meraviglie E Harry Potter, un romanzo irresistibile, pieno di magia, amore e crudeltà


Una giovane donna imprigionata in un modo governato dalla magia. L’unico modo per sopravvivere: imparare a difendersi con le stesse armi.

A Nora le cose stanno andando decisamente per il verso storto: la sua tesi di dottorato è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che la loro storia è finita. Dopo averlo rivisto a un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un’iscrizione misteriosa. Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno dei Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo… ma Ilissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche e acerrimo nemico di Ilissa…

Riuscirà Nora a sciogliere l’incantesimo più potente, quello dell’anello che il figlio di Ilissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale?

Una storia che ti porta all’ultima pagina in un soffio. Una fiaba popolata da tutte le strane creature in cui possono trasformarsi gli esseri umani.

Emily Croy Barker vive nel New Jersey e si è laureata a Harvard. Dopo un’esperienza di vent’anni nel campo del giornalismo, ha deciso di dedicarsi alla scrittura, esordendo per il prestigioso marchio Viking con l’originalissimo fantasy L’anello di Faitoren, accolto con grande entusiasmo dal pubblico. Oltre all'attività di scrittrice, Emily Croy Barker dirige la rivista The American Lawyer.

ESTRATTO:

Molto tempo dopo, Nora avrebbe appreso l’incantesimo per dissolvere la colla o per uccidere insetti e altri animali molesti in modo rapido e indolore, o quello per tenere per sempre i topi fuori dalle case, ma quella mattina (la sua ultima mattina normale, avrebbe pensato in seguito) andò completamente nei pazzi quando vide in cucina il piccolo roditore agitarsi nella trappola di colla davanti all’acquaio.

NELLO SCAFFALE CON

  • La storia infinita

  • Harry Potter

  • Alice nel paese delle meraviglie

MOTIVI PER LA VENDITA

L’anello dei Faitoren è un fantasy adatto a tutte le età, dai 17 ai 99, per via dei temi che tratta: la magia, la lotta tra il bene e il male, gli incantesimi che fanno emergere i lati malvagi delle persone, l’innamoramento di Nora per il mago Aruendiel.

• La magia è il punto di forza di questo fantasy: la figura carismatica del mago Aruendiel e le sue lezioni di magia faranno impazzire tutti i lettori di Harry Potter.

• Come in ogni fantasy, le disavventure di Nora Fisher nascondono una grande metafora dell’esistenza: bisogna sempre andare oltre quello che appare perché a volte veri
e propri mostri si nascondono dietro ciò che scintilla.

• Altro tema forte: l’amore vero. Alla fine, la sprovveduta Nora imparerà a riconoscere l’amore al di là delle apparenze.

• Grazie a elementi quali l’innamoramento, la mondanità, la ricchezza e la bellezza, questo fantasy si presta particolarmente anche a un pubblico femminile.

• La costruzione del romanzo è molto originale: inizia come una chick lit, poi si trasforma in una fiaba e infine diventa un vero e proprio fantasy.

IN LIBRERIA dall’11 febbraio 2015

Emily Croy Barker

L’anello dei Faitoren

f.to 14x21,5

pp. 624 - euro 14,00

brossura con bandelle

CM 56104P

EAN 9788809771147

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/03/2015