Una via intitolata alle Vittime dei Migranti in tutta Italia

Luigi Cortese, Segretario Nazionale di AT, lo propone a Piero Fassino, Presidente ANCI

Ormai non fa più notizia, purtroppo le vittime dei migranti sono all'ordine del giorno, ma la cosa che più colpisce è il fatto che sono le stesse istituzioni a dimenticare.

Per questo motivo, in questi giorni, tutte le Federazioni di Alternativa Tricolore preannunciano la presentazione, nei rispettivi comuni, della richiesta di intitolazione di una strada, piazza o giardino alleVITTIME DEI MIGRANTI.

"Non si tratta di pura demagogia - afferma il Segretario Nazionale Luigi Cortese -  ma di un piccolo gesto per tenere viva la memoria di queste persone morte per  la violenza e il non rispetto delle regole da parte di quelli che continuano a sbarcare sulle nostre coste: siamo in piena emergenza ma per le istituzioni questa emergenza viene additata come xenofobia".

Cortese vuole inoltre ricordare:

"L'Italia non è mai stato un paese razzista e se oggi il sentimento di rabbia sta crescendo è colpa di chi dovrebbe vigilare e non lo fa, siamo vittime dei nostri stessi governanti che ci hanno svenduto per il vile denaro, denaro che incassano grazie alle loro associazioni e cooperative che guadagnano dall'affare IMMIGRAZIONE".

Alternativa Tricolore chiede perciò l'intervento dell'ANCI, nella persona del suo Presidente Piero Fassino, affinché questa richiesta sia supportata ed accolta.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/03/2015