Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cultura

“Mario Pedrale. Seminatore d’Oro Bianconero”

Il libro di Renato Tavella rievoca Mario Pedrale, uno dei più insigni e sensibili Maestri di calcio a livello nazionale

4 Dicembre
10:00 2015

Il libro di Renato Tavella rievoca Mario Pedrale, un uomo di sport che attraverso il suo silenzioso lavoro di istruttore ha saputo raggiungere la grandezza, non soltanto per aver legato il proprio nome alla Juventus per un quarto di secolo, ma anche per essersi affermato tra i più insigni e sensibili Maestri di calcio a livello nazionale, marchiando senza ombra di dubbio un’epoca.

Le sue competenti lezioni calcistiche, un autentico patrimonio di conoscenza e umanità, sono tuttora alla base di una corretta crescita e valorizzazione dei baby calciatori.

Renato Tavella, allievo di Mario Pedrale alla Juventus, si è distinto in campo editoriale tra gli autori sportivi più affermati.

Vincitore di due edizioni del “Premio Selezione Bancarella Sport” e del “Premio Coni”, ha pubblicato numerosi libri tra cui, per la Newton Compton, “Nasce un mito: Juventus!”, “Il romanzo della grande Juventus” e “Il romanzo del grande Torino”, scritto con l’amico Franco Ossola.

Per i tipi dell’Editrice il Punto – Piemonte in Bancarella ha dato alle stampe “Il calcio di borgata - Storia del “balon” all’ombra della Mole” e “Le fatiche di Ercole”, biografia di Ercole Rabitti.

Il Comune di Torrazza Piemonte (Torino) ricorda “Mario Pedrale, Maestro di Vita e di Sport - Primo Sindaco del Dopoguerra”, sabato 5 dicembre, alle ore 10:30, presso la Palestra Comunale, Piazzale I° Maggio. Verrà presentato il libro di Renato Tavella.

 

Renato Tavella - Mario Pedrale. Seminatore d’Oro Bianconero. La scuola calcio

Juventus nella storia - Prefazione di Roberto Bettega

Editrice il Punto – Piemonte in Bancarella - € 10:00

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo