Conferenza: “Omaggio di Torino a Dylan Thomas”
Dylan Thomas in a garden of clouds – Dipinto di Gianpiero Actis

Circolo dei Lettori – via Bogino, 9 – Torino. Lunedì 16 maggio 2016 – ore 18:00

Civico20News ospita la locandina-invito delle Associazioni Il Luogo delle Arti e Immagine & Poesia al fine di contribuire alla diffuzione dell’ informazione.

 

Per il secondo anno consecutivo le associazioni Il Luogo delle Arti e Immagine & Poesia propongono un evento per ricordare il poeta gallese Dylan Thomas.
  

“Omaggio di Torino a Dylan Thomas”

 

è il titolo dell’incontro ideato da Anna Maria Bracale Ceruti in occasione del #DylanDay celebrato dal 2015 in tutto il mondo.

A proseguimento della conferenza dello scorso anno alla  Biblioteca Geisser, studiosi di Dylan Thomas – tra cui il giornalista Darwin Pastorin, il poeta Manrico Murzi e il libraio Massimo Trombi illustreranno gli aspetti più significativi, alcuni inediti, del periodo “italiano” del grande poeta, cioè del suo soggiorno nel 1947 in Toscana, a Firenze e successivamente a Rio Marina nell’Isola d’Elba.

Altri interventi a cura di Anna Maria Bracale Ceruti e Lidia Chiarelli, scrittrici.

In esposizione il quadro “Dylan Thomas in a garden of clouds” dell’artista Gianpiero Actis.

Nel corso dell’incontro verrà proiettato il docufilm “Perché se potessi fuggirei”Leggendo Dylan Thomas a Londra -  a cura di Darwin Pastorin e Teodoro Cavalluzzo. Regia di Teodoro Cavalluzzo.

Produzione Quartarete TV

 

Dove:

Il Circolo dei Lettori, via Bogino 9 Torino (sala grande)

 

Quando

Lunedì 16 maggio ore 18

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/05/2016