Boom di vendite per la Fiat Tipo: superata la Golf.

Lo scorso mese di luglio, con oltre 39.200 immatricolazioni, il Gruppo FCA ha incrementato le vendite in Italia del 4,8 per cento ottenendo una quota del 28,8%.

 

Ciò significa che quasi un’auto su tre venduta lo scorso mese appartiene a un brand Fiat.

FCA ha piazzato sei vetture nella top ten italiana. Ma se il podio Panda, Ypsilon, Punto (ai primi tre posti assoluti) non stupisce, così come il 5° di 500L che segue la bestseller francese Renault Clio, il dato interessante riguarda la nuova Tipo.

La Tipo è risultata la vettura più venduta del suo segmento e con 3161 immatricolazioni  stacca di poco  la regina delle medie Volkswagen Golf (3.096 unità), la “cugina” Renegade (2.346) e bestseller delle crossover Nissan Qashqai (sempre stabile con oltre 2.000 immatricolazioni al mese di media).

Alfa Romeo, spinta dal lancio della nuova Giulia, ha fatto invece registrare un incoraggiante +6.1% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

In attesa dell’arrivo del SUV che si dovrebbe chiamare Stelvio, è soprattutto la nuova berlina del segmento D a trainare le vendite del Biscione.

A giugno, per esempio, ha fatto registrare 800 immatricolazioni in pochi giorni di vendite, iniziate nella seconda metà del mese.

virgilio.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/08/2016