Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Politica

Generazione Identitaria a favore dei terremotati

Il movimento giovanile ha messo a disposizione una raccolta fondi per i paesi colpiti dal sisma in Centro Italia

6 Settembre
11:00 2016

Lo scorso ventiquattro agosto una terribile scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha devastato il centro Italia, spazzando letteralmente via i paesi di Amatrice e Accumoli.

La chiamata alla solidarietà è stata immediata e molto sentita, tanto da spingere le istituzioni e mass media a invitare a fare donazioni che in pochi giorni sono arrivate nelle zone devastate dal sisma aiutando le persone che nel giro di pochi secondo hanno perso le certezze di una vita intera.

Generazione Identitaria, da sempre attenta alle problematiche presenti in Italia, ha accolto fin da subito questa chiamata alla solidarietà ed ha attivato un canale di solidarietà con il quale è possibile aiutare concretamente le popolazioni in difficoltà.

Il vicepresidente nazionale di Generazione Identitaria, Umberto Actis Perino, ha dichiarato: "Venerdì scorso abbiamo speso 583 euro di donazioni che ci sono pervenute da tutta Italia, riuscendo così a far partire il carico di aiuti di prima necessità per Amatrice. Il giorno seguente abbiamo ricevuto una donazione di 300 euro da parte degli identitari di Lione, i quali hanno organizzato un evento di solidarietà per raccogliere offerte per il nostro fondo rivolto ai terremotati".

Un'impresa che ha riscosso molto successo e che ha visto molto attivi e presenti i militanti e i simpatizzanti di Generazione Identitaria che hanno potuto concretamente dare il proprio contributo nei confronti delle popolazioni e dei territori feriti da questa immane catastrofe naturale.

Questa è anche la risposta di quella gioventù che vuole realmente cambiare le cose facendo qualcosa di concreto e diventando parte di un sistema che si sta prodigando per far si che, seppur lentamente, tutto ritorni come prima.

Per qualsiasi informazione dettagliata riguardanti eventuali aiuti o donazioni, basta visitare l'indirizzo http://generazione-identitaria.com/2016/08/identitari-solidali-coi-terremotati/

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo