Come festeggiare alla grande il 40° compleanno di un amico

Tra i tanti compleanni importanti il 40° è senza dubbio uno dei più sentiti. Dopotutto 40 è un numero bello grande ma non ditelo ad alta voce, il festeggiato potrebbe subire il colpo.

Difatti il problema del passaggio dai 39 anni ai 40 è proprio l’ingresso negli "-anta", un evento che una volta veniva considerato l’ingresso nella vecchiaia. Oggi fortunatamente non è più così, a 40 anni si è ancora giovani, attivi e ci si può divertire alla grande. Nonostante questo c’è ancora chi si demoralizza o vive con ansia l’arrivo di questo compleanno. Tocca agli amici e ai parenti spazzare via ogni preoccupazione con una grande festa, tanta allegria e ovviamente anche qualche bel regalo.

Ma cosa si può regalare in queste occasioni? Per i regali per il 40° compleanno, come per qualsiasi altro regalo, ci dà una mano DottorGadget. Un vero luminare delle idee regalo che ha sempre tante belle proposte per chiunque e per ogni occasione.

Tra i consigli che ci dà quello più importante è di tenere conto dello stato d’animo del festeggiato. Se non è molto felice di entrare nei "40" allora potete fargli dei regali giovanili, divertenti e spensierati. Un modo per dimostrargli che è ancora un ragazzino. In caso contrario potrete divertirvi a scherzare e prendere il giro il "vecchietto", magari facendo qualche regalo volutamente esagerato per scherzare con la sua età. Un esempio? Un bel bastone da passeggio!

Andando oltre alle considerazioni psicologiche e alle proposte spiritose ci sono tantissime proposte per dei classici regali da compleanno. Ci sono orologi, elementi di arredo, gadget pensati per i grandi lettori come fermalibri di design o segnalibri alternativi, accessori per la cucina per le signore e interessantissime categorie dedicate al vino o alla birra.

Insomma, tendo conto della varietà dei gusti e degli interessi che può avere un quarantenne le proposte non mancano. Perché è questo il segreto. Varietà e fantasia, solo così potete avere la garanzia di trovare qualcosa di adatto per fare un regalo ad un'amica, un amico o un parente che festeggia questo importante compleanno.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/11/2016