Generazione Identitaria, continua il sostegno alle zone colpite dal sisma

Continua senza sosta l'impegno degli Identitari per portare aiuti e sussistenza di prima necessità alle popolazioni colpite dal terremoto

Nonostante la luce dei riflettori mediatici sulle zone del centro Italia colpite dal terremoto stia scemando sempre più a favore del prossimo caso di cronaca nera, c'è ancora chi si adopera affinchè in quelle aree la vita torni ad essere lentamente come prima.

Non è da meno Generazione Identitaria, movimento apolitico indipendente e giovanile, che fin dalle prime ore di appelli fatti dalle istituzioni per l'invio di aiuti, si è spesa per far arrivare ad Amatrice beni di prima necessità.

Gli Identitari hanno così raccolto ed inviato un primo e cospicuo carico di prodotti per l'igiene personale delle famiglie.

In seguito all'appello della Protezione Civile affinchè non venissero più inviati aiuti per evitare di ingolfare i centri di smistamento, Generazione Identitaria ha trovato un modo per diversificare la loro forma di aiuto.

Gli Identitari quindi hanno deciso di andare sul territorio andando a cercare quei commercianti che, prima del sisma, fornivano un servizio essenziale per il corretto funzionamento della comunità.

Gli aiuti di Generazione Identitaria quindi si sono concentrati nel centro ottico di emergenza, attivo sul territorio di Amatrice, che grazie alle offerte raccolte dagli Identitari ha permesso alla popolazione anziana e meno anziana della zona di usufruire dei servizi di un ottico che durante quella terribile notte di Agosto ha perso la sua attività.

Questo tipo di aiuto permetterà quindi agli amatriciani di tornare ad usufruire di lenti correttive che diverse persone hanno perso nel corso del sisma insieme a una grande parte della loro esistenza.

Il tutto è stato possibile anche grazie alle sezioni di Generazione Identitaria di Lione e della Normandia, che hanno convogliato i propri sforzi in modo sinergico per poter realizzare questo progetto.

Ma il raggio di azione del Fondo Terremotati non si ferma qui e potrà aiutare anche le popolazioni delle zone di Norcia colpite dal sisma di Ottobre.

Sabato 26 Novembre alle 18:30 presso il Bar Magenta di via Carducci 13 a Milano avrà luogo una raccolta fondi per i terremotati di Norcia.

L'iniziativa nasce come aperitivo solidale, che avrà un costo di 8,50 euro con una donazione minima di 5 euro.

L'organizzatrice dell'iniziativa, Diane Maset, precisa come «questo evento prenda il nome di Generazione Solidaria e si prefigge di aiutare le popolazioni colpite dal sisma in più forme. Attraverso la raccolta di generi alimentari, l'assistenza scolastica ai bambini delle zone in cui operiamo e per mezzo dell'invio di generi di prima necessità e aiuti di vario genere nelle zone devastate dal sisma. Il nostro Fondo Terremotati ha già raccolto e trasformato in aiuti concreti più di 1000 euro. Perchè non ha alcun senso parlare di identità se non si avverte l'esigenza di esserci concretamente, per le strade, al fianco della popolazione nel momento del bisogno. Siamo ragazzi e abbiamo un volto, un nome, dei valori e dei desideri, restando fedeli alla causa che ci spinge a lottare".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/11/2016