Le strade della paura, Terza parte

La prevenzione è solo un pensiero astratto, o un modo più intelligente per affrontare i problemi?

Dopo la disponibilità ad affrontare le problematiche, da parte del Difensore Civico di Savona, pubblichiamo un Manifesto di denuncia che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su di una grave questione di insicurezza stradale.

Come abbiamo già sostenuto alcuni giorni fa, incomprensibili ostacoli burocratici impediscono la realizzazione di un attraversamento sicuro della Via Aurelia nei pressi dell’ingresso all’abitato di Torre del Mare (Bergeggi SV).

Il Documento pubblicato più sotto sarà inviato a numerose Testate giornalistiche nazionali. Se qualche lettore fosse interessato all’argomento trattato è vivamente pregato di esprimere un proprio parere nello spazio dedicato ai commenti.

I cittadini di Torre del Mare considerano questa protesta un autentico Esperimento di carattere Sociale: una causa giusta che DEVE essere presa in considerazione dalle Autorità competenti.

Il coro di proteste insiste affermando che: "il silenzio e l'indifferenza sono un vero insulto alle nostre intelligenze, siamo adulti consapevoli e chiediamo solo di vedere rispettati i nostri sacrosanti diritti civili. Nessuno può liberamente trascurare la sicurezza quando questa sia palesemente negata. Comune, Provincia, Regione, Anas...e chissà quanti altri Enti vorranno continuare a fere orecchie da mercante su di un problema così evidente da NON poter più passare inosservato".

Il silenzio e la tolleranza verso l'indifferenza delle Istituzioni di questi anni NON ha portato a nulla, ora i cittadini, residenti e non, di Torre del Mare, chiedono una soluzione concreta. Se ne facciano carico le Autorità competenti.

 

 

 

 


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/12/2016