ChivassoinMusica, Verso la conclusione della stagione 2016-17 Accademia del Ricercare per le Tolere e Orchestra Suzuki per l’Agricola

Doppio appuntamento collegato con il Carnevale chivassese

Doppio appuntamento per la stagione Chivasso in Musica 2016-17 che venerdì 24 febbraio ospiterà la celebre orchestra Accademia del Ricercare e lunedì 27 l’Orchestra Suzuki di Torino.


Concerto delle Bele Tolere

Venerdì 24 febbraio, alle 21, al Teatro dell’Oratorio si terrà il 7° concerto della stagione 2016-17. Sul palco salirà l’Accademia del Ricercare, orchestra specializzata nella prassi esecutiva della musica rinascimentale che sotto la direzione di Pietro Busca eseguirà musiche di Anonimi Italiani del XVI secolo, Giacomo Mainerio, Pierre Attaignant e Michael Praetorius.

L’orchestra sarà costituita da: Germana Busca, Manuel Staropoli, Luisa Busca (flauti), Vittoria Panato (viella),
Federico Vitalone, Roberto Terzolo (flauti e cromorno), Massimo Sartori, Luca Taccardi, Antonio Fantinuoli (viola da gamba), Luca Casalegno, (percussioni) e Claudia Ferrero (clavicembalo).

L’appuntamento si avvale della compartecipazione dell’Ordine delle Bele Tolere che è presieduto da  Lisa Marie Rorato e dalla Fondazione Live Piemonte dal Vivo.  

L’ingresso è, come di consueto, a offerta libera.

 

Carnevale dei Bambini
 

Lunedì 27 febbraio, alle 21, in Duomo, sarà la volta dell’8° e ultimo concerto della stagione 2016-17.

L’Orchestra Suzuki di Torino per la direzione di Antonio Mosca e con l’accompagnamento pianistico di Robert Lee Mosca, farà ascoltare musiche di Purcell, Vivaldi, Fauré, Martinu, Elgar e Blanc.

L’appuntamento intitolato il Carnevale dei Bambini è un’occasione unica e molto speciale per avvicinare i giovanissimi e gli adolescenti all’ascolto della musica classica ma anche allo studio di uno strumento musicale attraverso il metodo del giapponese Suzuki. Il concerto si avvale della compartecipazione della Pro Loco Chivasso l’Agricola che è presieduta da Davide Chiolerio.

Ad entrambe le serate, del 24 e del 27 febbraio, prenderà parte la Corte Carnevalesca con l’Abbà Claudio Viano e la Bela Tolera Lucilla Gultieri. L’ingresso, anche  in quest’occasione, sarà con libera offerta.


Per ogni ulteriore dettaglio vedere: www.chivassoinmusica.it
Cell. 346.020.35.15

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/02/2017