Biliardo - Alpignano (TO): a "Toti" Parrino la terza prova della Coppa Piemonte
Da sx Calleri, Spadaro, Parrino, Alfredo Mazza, Ragonesi, Marengo e Augusto Mazza

Andrea Ragonesi: secondo "argento" consecutivo dopo l'oro della prima prova

ALPIGNANO -  Salvatore “Toti” Parrino ha siglato la terza prova della Coppa Piemonte che si è conclusa domenica 19 febbraio presso la nuova sede del Centro Sportivo Golden River di via Cavour 155.

L’atleta del Parella TO ha superato nella finalissima Andrea Ragonesi (Borgonuovo Settimo Torinese), vincitore della Prima tappa del Circuito e “argento” nella seconda.

Una bella partita, giocata a 5 birilli, ha concluso la cavalcata dei due finalisti, ambedue nelle condizioni di produrre l’allungo determinante.

Ma così non è stato: se la sono giocata fino all’ultimo tiro rendendo entusiasmante e ricco di contenuti il match clou che ha assegnato la palma d’oro al “parelliano”.

Giuseppe Marengo (Albrito Club Racca di Guarene CN) e “Paulin” Spadaro (Il Birillo Uno Moncalieri) hanno condiviso a pari merito il terzo gradino del podio. 

La cronaca, oltre alla già citata performance espressa da Ragonesi, ricorda il “bronzo” di Giuseppe Marengo, validissima terza categoria della “Granda”, che ha saputo interpretare al meglio la condotta di gara mettendo in difficoltà anche Parrino cui ha dovuto cedere il passo in semifinale.

La svolgimento della Coppa prevede, infatti, le batterie eliminatorie a categorie separate e le finali insieme con l’handicap di categoria. 

E’ stata la conferma  della formula che non penalizza con il verdetto del campo, anzi dà la possibilità a tutti di accedere alle posizioni che contano.

Lo ha sottolineato nel corso della cerimonia di chiusura il Direttore di Gara Rosolino Iacò che ha introdotto l’intervento del Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri ed il saluto di commiato che Alfredo Mazza, Presidente del sodalizio valsusino, ha rivolto agli atleti ed ai numerosi spettatori presenti.  

La consegna delle coppe in palio ha coinvolto Augusto Mazza, presenza  importante al fianco del fratello Presidente, e Edoardo Rizzo, da sempre nello Staff gestionale del Golden River, salotto in cui sport e aggregazione hanno sempre ottenuto i migliori riscontri.

Con loro, Rosolino Iacò che ha condotto in porto, insieme con gli arbitri federali designati, questo importante appuntamento del calendario, affascinante, come abbiamo accennato, per la formula innovativa dall’ampia partecipazione complessiva e le varie opportunità che riserva ai giocatori, una per tutte la classifica conclusiva di categoria con relativo riconoscimento. 

(Foto Pronzato: dall'alto a sx Parrino e Ragonesi al tiro - Edoardo Rizzo -   Rosolino Iacò - Massimo Calleri conduce il protocollo di chiusura)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/02/2017