Torino - Con NITO riparte la moto sotto la Mole.

Un nuovo marchio per le due ruote.

Dopo la presentazione di lancio al Museo dell’Automobile di Torino e la partecipazione all’ultima edizione dell’EICMA di Milano, NITO ( Nuova Industria Torinese ) Start Up nata in quel grande incubatore che è il Politecnico di Torino, è pronta al debutto sul mercato della mobilità sostenibile, con i suoi due primi modelli elettrici: il ciclomotore pieghevole N3 e lo scooter NES.

Cesar Mendoza, socio fondatore e attuale Ceo di Nito, realizza così il sogno di ricreare un marchio degno della lunga tradizione motociclistica torinese, proiettandolo nel futuro della mobilità elettrica.

Il 20 febbraio, nella suggestiva location dell’Aereo Club di Torino, si è tenuto il primo test drive dei due prototipi, alla presenza dell’assessore ai trasporti del Comune di Torino Maria Lapietra.

Siamo partiti con l’agile e scattante N3, dallo spunto aggressivo e con una sella molto ampia per decidere lo stile di guida: eco o sport. Pieghevole e compatto, ha il telaio in alluminio, pesa solo 48 Kg e sta nel bagagliaio di un suv grazie alle ridotte dimensioni di 1,650 x 650 x 1.100 cm. Omologato per una persona, con il motore di 1,kW consente una velocità massima di 45 km /h. E’ possibile scegliere due diversi tipi di batterie al litio con una autonomia di 40/50 km e un tempo di ricarica di 3/6 ore.

A seguire NES , comodo, agile, elegante ed eco-friendly, unisce alla libertà del motore elettrico, il fascino di un design personalizzabile: ci sono ben 72 combinazioni diverse per creare uno scooter unico come chi lo guida. E’ omologato per due persone, brillante in città e divertente in vacanza. Il suo motore da 4 kW, limitato ad una velocità massima di 45 km/h, ha una autonomia di 75/80 km e necessita soltanto di 3-4 ore per la ricarica.

Per coloro che vogliono essere il motore del proprio mezzo, la società ha pensato di produrre  altri due mezzi: il monopattino pieghevole N1 e la bicicletta pieghevole in tre posizioni N2, il modo più smart di muoversi in citta, evitando il traffico e risparmiando tempo.

Tutti i prodotti della gamma NITO saranno distribuiti in Italia da una rete di vendita selezionata  e anche mediante l’ e-commerce sul sito www.nitobikes.com. NITO S.r.L. Via Giovanni Giolitti 39 , 10123 Torino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/02/2017