Cronaca dai quartieri di Torino - Fumi tossici dal campo rom

La nube di via Germagnano

Venerdì 24/02 alle ore 12 circa si elevava dal campo rom di Via Germagnano in Torino una colonna di fumo densa di colore nero, probabilmente frutto della combustione di rifiuti e plastica da parte degli occupanti del campo rom.

"Vorremmo chiedere alla solerte ed ecologica Sindaca Appendino - ci ha detto Roberto Usseglio, Coordinatore provinciale di FN se secondo lei quelle emissioni sono Euro 4 o 5; mentre i cittadini sono costretti a lasciare a casa le loro auto ECO-diesel al campo rom viene constantemente dato fuoco ai rifiuti provocando emissioni ben più pericolose di una qualsiasi auto ECo-diesel".

Oltre alla questione del blocco auto, Forza Nuova si chiede quando la solerte Sindaca vorrà occuparsi seriamente del problema dei fumi tossici:

"Quando vedremo tutelata la salute dei cittadini in modo serio? Perché per ora abbiamo visto solo una voglia matta di creare disagio nel nome di una avversione "personale" sua o della sua assessora verso i Diesel".

A prova di ciò, Roberto Usseglio ci ha fornito la foto scattata questa mattina dalla Tangenziale:

"Non desterà certamente stupore - ha chiuso polemicamente -  questo atteggiamento degli occupanti ma ora basta: la salute dei cittadini va tutelata in modo serio e non con convinzioni personali".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/02/2017