Biliardo - Rivoli (TO): la Bricolla incorona Roberto Giordanino e Vito Intile
Gli otto finalisti con Antonio Buonocore (ultimo a dx)

Conclusa la kermesse organizzata dal prestigioso Club di Cascine Vica

RIVOLI – Roberto Giordanino (Prima categoria) e Vito Intile (Seconda/Terza Categoria) sono i vincitori della seconda edizione del Torneo Bricolla, gara a scelta d’acchito organizzata dall’omonimo club di Cascine Vica.

La kermesse, diretta da Mauro Daimo, ha contato ai nastri di partenza 312 giocatori suddivisi in due raggruppamenti separati (Prima e Seconda/Terza): una nutrita partecipazione che ha dipanato l’intenso programma a partire da lunedì 20, data di inizio delle prime batterie di qualificazione. 

La settimana di competizione ha scaturito i due gironi conclusivi che hanno espresso il succitato verdetto del campo.

Nel dettaglio, Roberto Giordanino (Borgonuovo Settimo Torinese) ha battuto nel match clou “Toti” Parrino (Parella), vincitore la settimana scorsa delle terza prova di Coppa Piemonte.

Giordanino ha giocato il suo biliardo, fatto di soluzioni ponderate e di piena concretezza, che ha limitato il “potere di fuoco” dell’avversario; il successo assoluto ha premiato la costanza e l’applicazione già messe in mostra nel derby di semifinale vinta ai danni del compagno di Club Andrea Ragonesi, secondo in Coppa alle spalle di Parrino in quel di Alpignano.

Con quest’ultimo, terzo gradino del podio per il biellese Carmelo Valenti (Club 88) a completamento di un ordine d’arrivo di ottima caratura. Di rilievo la performance espressa dal Borgonuovo con due “pezzi da 90” nelle posizioni che contano.

Intanto Vito Intile (The Cannibal Sant’Antonino di Susa) disputava un’eccellente finale che lo vedeva prevalere sul giovane Davide Vana, porta insegne del Ciriè Ever Green.

In piena luce, Intile infilava una serie di realizzazioni piene che gli consentivano di aggiudicarsi un match delicato viste le credenziali di Vana. La partita premiava comunque il valsusino autore di una prova senza sbavature determinanti.  

Oscar Difidi (Albrito Club Racca di Guarene CN) e Antonio Scaturro (Il Pallino Leiny) completavano il podio di Seconda/Terza serie offrendo una prova di tutto rispetto.

Dalla cronaca si evince la qualità complessiva del livello di gioco espresso dagli atleti giunti alle fasi decisive del torneo che Giuseppe Muscatello, Presidente del sodalizio, Antonio Buonocore, Direttore sportivo, e Antonio La Penna, al timone del Club, hanno saputo mettere in atto avvalendosi del supporto logistico prodotto dal Direttore di Gara Mauro Daimo coadiuvato dagli arbitri federali designati dall’apposita Commissione. 

Alla  premiazione è intervenuto il Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri che ha condotto il protocollo di chiusura dopo l’introduzione di Mauro Daimo e l’intervento di Antonio La Penna. I succitati hanno poi consegnato le coppe in palio in assenza, per indisposizione, del Presidente Muscatello.

(Foto Pronzato: dall'alto a sx Giordanino, Parrino, Intile e Vana  al tiro - Massimo Calleri conduce il protocollo di chiusura - Mauro Daimo introduce la premiazione insieme con Antonio La Penna e Antonio Buonocope)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/02/2017