Pianeta Toro - Firenze: la rimonta granata .... appassisce la Viola

"Gallo" Belotti ancora protagonista determinante

Con due prodezze di “Gallo” Belotti il Toro ha recuperato un parziale che lo vedeva sotto di due reti alla fine della prima frazione di gioco.

E’ successo al Franchi di Firenze nel posticipo che sembrava indirizzato verso l’affermazione della Viola contro un Torino che non sapeva trovare le contromisure per arginare le folate dei padroni di casa in gol all’ottavo con Saponara.

Il predominio territoriale dei ragazzi di Sousa si concretizzava al 38° con il raddoppio firmato Kalinic. E così si andava al riposo con la Viola padrona del campo e pronta a confermare lo stato di grazia nel secondo tempo che registrava, invece, un cambio di marcia da parte del Toro di Mihajlovic.

L’arrembante cambiamento scaturiva un calcio di rigore per i granata che Belotti calciava sulla traversa fallendo la possibilità di accorciare le distanze.

Il “Gallo” si rifaceva al 20° insaccando il gol che schiudeva le porte al risultato conclusivo. Ed infatti al quarantesimo Belotti, ancora lui, firmava la doppietta regalando al Toro un meritato pareggio. 

Il triplice fischio di Giacomelli da Trieste chiudeva le ostilità fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza esasperati tatticismi: una bella partita, insomma, che premia la volontà e la concretezza di un Toro che ha saputo reagire prima al parziale negativo e poi alla mancata trasformazione del penalty, situazione quest’ultima che avrebbe potuto tagliare le gambe ed invece si è rivelata determinante per la rincorsa ad un pareggio che va più stretto ai granata.

Il prossimo turno di campionato vedrà il Toro impegnato in casa contro il Palermo, match accessibile senza particolari ansie o preoccupazioni: i tre punti potrebbero riaprire nuovi orizzonti che sembravano ormai svaniti.

Il popolo granata se lo merita, quest’anno più che mai.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/03/2017