Biliardo - Conclusa la settima edizione della Coppa Settimo Torinese
Il gruppo dei finalisti con il Direttore di Gara Rosolino Iacò

Spadaro, Zitiello e Lionello fanno l'en plein al Borgonuovo

SETTIMO TORINESE – La settima edizione della Coppa Settimo Torinese si è conclusa domenica 19 marzo con la vittoria, nei rispettivi raggruppamenti, di Paolo Spadaro (Il Birillo Uno Moncalieri), Giuseppe Zitiello (Master Club Cuneo) e Vittorio Lionello (La Stecca 3 Torino).

Spadaro ha regolato nella finalissima della categoria Eccellenza il varesino Stefano Della Torre (Chalet) che lo scorso anno si era aggiudicato il prestigioso traguardo proprio ai danni del moncalierese; terzo gradino del podio per Salvatore Gambino (Botto Club VA) e Nestor “Nenè” Gomez (Due a mo di tre AL).

In Seconda serie Zitiello ha imposto il sigillo della “Granda” a Stefano Domenico “Arturino” Perciabosco (All Games TO); alle loro spalle , titolari della terza piazza ex aequo, si sono piazzati Antonio Civino (La Stecca 3 TO) e Fabrizio Berra (Ronzonese AL). 

Infine in terza categoria Lionello, “sempreverde” del circuito piemontese, ha superato nel match clou il giovane Atonio Carè (Free Time Carmagnola): “bronzo “a pari merito per Angelo Livolsi (Borgonuovo Settimo Torinese) e Riccardo Torredimare (Kursal TO).

Alla cerimonia di chiusura sono intervenuti Antonello Ghisaura, Assessore allo Sport del Comune di Settimo Torinese, e Raffaele Di Gennaro, Presidente del Comitato Provinciale Fibis Torino, che hanno  premiato i finalisti insieme con Giulio Erta, Presidente del Borgonuovo, del suo Vice Paolo Roncalli, del Segretario del Borgonuovo Antonio Marasco e di Roberto Giordanino,  Direttore sportivo del prestigioso Club settimese.

Queste le “zone medaglia” della manifestazione, Interregionale Centro – Nord, che ha visto confluire nel prestigioso Centro Sportivo di via Cascina Nuova 1 le migliori stecche del circuito che si sono affrontate nell’accattivante formula due su tre, cioè un incontro ai 5 birilli, l’altro a goriziana e la bella eventuale a scelta d’acchito.

Lo spettacolo ha deliziato la folta platea di appassionati  che ha fatto da cornice ad ogni fase della kermesse. La gara, iniziata venerdì 10 marzo, ha vissuto la fase conclusiva, per l’appunto, domenica 19 al termine delle batterie di qualificazione che hanno impegnato, complessivamente, 512 giocatori che hanno “incrociato le stecche” alla ricerca del podio di categoria.

Perfetta l’organizzazione messa in atto dal Presidente Giulio Erta e dai suoi collaboratori; a quest’ultimo proposito, Erta ha voluto consegnare un riconoscimento al Vice Paolo Roncalli a testimonianza del supporto logistico non solo a questa manifestazione, bensì all’attività del Club, punto di aggregazione per giovani e meno giovani  oltre che palestra di sport con relativa scuola biliardistica di apprendimento.

Ha diretto il torneo l’Internazionale Rosolino Iacò, responsabile nazionale arbitri e direttori di gara, coadiuvato dagli arbitri designati dall’apposita Commissione.

(Foto Pronzato: dall'alto a sx Spadaro, Della Torre, Zitiello, Perciabosco, Lionello e Carè al tiro - l'intervento dell'Assessore Antonello Ghisaura con il Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri - Giulio Erta consegna il riconoscimento a Paolo Roncalli)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/03/2017