Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cultura e Spettacolo

Aspettando Torino Comics, il Borgo Medievale del Valentino si anima con i cosplayer

Fumetti, cosplay e rievocazioni storiche in attesa della kermesse in programma ad aprile al Lingotto

23 Marzo
17:11 2017

Torino Comics, in attesa della sua XXIII edizione che avrà luogo dal 21 al 23 aprile presso Lingotto Fiere, organizza una bella iniziativa per tutti i cosplayer ed appassionati di rievocazioni storiche.

Sabato 25 marzo infatti, presso il Borgo Medievale Torinese presso il parco del Valentino, si svolgerà Aspettando Torino Comics. L'evento, completamente gratuito, ospiterà associazioni storiche, cosplayer, appassionati di giochi di ruolo e autori di fumetti animeranno le vie e i cortili del Borgo Medievale Torinese.

Il pubblico verrà letteralmente catapultato in uno spaccato di Medioevo a metà tra il reale e l'immaginario, dando l'opportunità a grandi e piccini di vivere una giornata all'insegna della storia, del gioco e della fantasia.

Dalle 10 alle 18 il Borgo sarà popolato dalla sue dame che incanteranno i visitatori, invitandoli in balli tipici dell'epoca e saranno intrattenuti dagli armigeri i quali, in attesa di combattere per difendere la Rocca, si addestreranno presso il cortile del Melograno.

Vi saranno anche giullari di corte e personaggi in abiti fantastici che daranno vita a coinvolgenti giochi di ruolo mentre dami, mercanti e cavalieri racconteranno ciò che si potrà vedere al Lingotto Fiere nella prossima edizione del Torino Comics.

Oltre all'aspetto folkloristico che permetterà al pubblico di vivere una coinvolgente esperienza all'interno del periodo medievale, ci sarà anche ampio spazio per i fumetti. Infatti verrà presentata, presso la Sala San Giorgio, la collaborazione con Novel Comix, piattaforma gratuita per leggere fumetti e graphic novel in formato digitale.

Avrà anche luogo un contest di disegno, sponsorizzato da Torino Comics, che vedrà protagonisti i più abili artisti della piattaforma Novel Comix.

Dunque un sabato pomeriggio da non perdere presso il Borgo Medievale del Parco del Valentino, dalle 10 alle 18, ingresso gratuito.

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus