Torino - Al Pala Alpitour Il ritorno di Oktagon

Pier Carlo Fantini Forneris per Civico20News

Il ritorno di Oktagon a Torino sabato 8 aprile è un ulteriore conferma del grande interesse per questo gala internazionale di sport di combattimento  che insieme a BELLATOR MMA  l’anno scorso ha visto la presenza di oltre 14.000 spettatori.

Dopo Firenze dello scorso dicembre, la 23esima edizione di quest’anno vedrà combattere le più grandi stelle del ring e della gabbia.

Sono 16 gli incontri (1 di savate, 5 di Kickboxing, 5 di Thayboxe fight rules e 5 di arti marziali miste) e 32 i top fighters mondiali divisi in 11 categorie di peso.

Come lo scorso anno, saranno 140 i paesi che vedranno in diretta i match e ben 3 titoli mondiali in palio con molti gli atleti italiani presenti tra i quali i fratelli Armen e Giorgio Petrosyan, Musthapa Haida e Alessio Sakara in grado di regalare spettacolo e emozioni in una cornice come quella di Torino unica  e ricca di appassionati per uno sport sempre più praticato da migliaia di giovani in Italia.

Gli incontri hanno inizio alle ore 18.00; dopo gli incontri di apertura si passa alle Victory World Series con il confronto prestigioso  tra Armen Petrosyan e il francese Armen Houmer: il titolo in palio è il WKU dei 70 kg.

Interessante l’incontro femminile sempre per le Victory World Series tra la francese Anissa Meksem e l’italiana campionessa nei 54 kg: il titolo in palio è il mondiale ISKA.

Nella seconda parte della serata sul ring salgono le stelle della Kickboxing e qui un incontro ad alto livello tra Giorgio Petrosyan, pluricampione di K1, e il rumeno di Super Kombat Amancio Paranschiv.

Ed ancora il ritorno di Martine Michieletto, pluricampionessa di Muay Tai, pronta per un match da scintille con la ultra premiata atleta olandese Denise Kielholtz.

Ancora novità in questa edizione di Torino: arrivano dall’Australia con John Wayne Parr, per la prima volta in Italia, che sfiderà il nostro connazionale Nando Calzetta.

Come lo scorso anno Alessio Sakara combatterà nella gabbia; tifo alle stelle anche per il torinese di origine moldava Mihail Nika che combatte per il club di Dojo Miura di Torino.

                             

Pier Carlo Fantini Forneris

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/04/2017