Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Altri Sport

Biliardo - Moncalieri: a Francesco Lo Vetere e Davide Vana il 2░ Memorial Domenico Grillo

Conclusa la kermesse a tutti doppi organizzata dal Master Pool Club

Il gruppo dei finalisti
11 Aprile
09:00 2017

MONCALIERI – Francesco Lo Vetere e Davide Vana sono i vincitori della seconda edizione del Memorial Domenico Grillo, torneo  regionale a tutti doppi organizzato dall’ASD Master Pool Club di corso Savona 25/A.

La gara, riservata a Seconda e Terza categoria separate, ha celebrato il ricordo dell’amico scomparso, giocatore esemplare per la correttezza, la disponibilità e la bontà d’animo.

E per rinnovare il sentimento sincero ed affettuoso verso “Mimmo” si sono ritrovate le migliori stecche del Circuito regionale per accedere a quel podio ricco di significato oltre al valore prettamente sportivo. 

Domenica 9 aprile il Direttore di Gara Mauro Daimo ha dato il via al tourbillon conclusivo in cui si sono confrontati, nel rispettivo raggruppamento, i vincitori delle batterie di qualificazione. 

Francesco Lo Vetere, “sempreverde” de Il Birillo Uno Moncalieri, ha vinto in seconda serie superando Marco Gnan, alfiere di casa, al termine di una bella partita che ha messo in mostra le qualità inossidabili di Lo Vetere cui Gnan ha opposto valida resistenza senza tuttavia riuscire nel sorpasso.

Alle loro spalle, terzi a Pari merito, si sono piazzati Endrio Da Pieve, compagno d’équipe del vincitore, e Mauro Capra, atleta della “Granda” in forza all’ASD Autonomi di Fossano. Antonio Civino (La Stecca 3 TO), Giuseppe Iovino (The Cannibal Sant’Antonino di Susa), Antonio Marasco (Borgonuovo Settimo Torinese) e Marco Pallaria (Ever Green Ciriè) hanno occupato le posizioni appena fuori dalla zona coppe.

Nel contempo Davide Vana (Ever Green Ciriè) imponeva il sigillo di casa Tomasiello a Giuseppe Foti che gioca sotto i colori del Club organizzatore.

Vana, ormai avvezzo al podio, ha dato il meglio del suo repertorio sbagliando poco, anzi quasi nulla; la stessa cosa non possiamo dire dell’avversario che ha lasciato per strada alcune ottime occasioni che avrebbero reso più difficile la scalata di Vana qualora fossero state sfruttate al meglio.

Nel complesso, il match clou si è rivelato interessante fino alle ultime battute e possiamo affermare che Vana ha vinto con pieno merito senza trovare nulla per strada. Davide Fiore (Parella TO) e Roberto Lanza (Master Pool Club Moncalieri) hanno completato il podio occupando ex aequo la terza piazza.

Sergio Cibrario (Borgonuovo Settimo Torinese), Giambattista Tempesta (ABA Ferriera di Buttigliera), Daniele Bagnis (Biliardo che Passione Mondovì) e Carlo Cantello (Billard School Nichelino) hanno completato l’ordine d’arrivo sfiorando le posizioni che contano.

Si è conclusa così la kermesse che Giovanni Oliveri, Vicepresidente del Club Moncalierese, ha sapientemente organizzato insieme con il Vicepresidente Fibis Torino Valentino Salerno; quest'ultimo, nel corso del protocollo di chiusura, ha ricordato l’amico scomparso alla presenza del Fratello Pino intervenuto alle fasi conclusive del torneo diretto, come abbiamo accennato in apertura, dal rivolese Mauro Daimo coadiuvato dagli arbitri designati dall’apposita Commissione.

Alla consegna delle coppe in palio hanno partecipato le graziosissime Blerta, Carmen e Daniela insieme con il Vicepresidente provinciale Fibis Valentino Salerno, il Vicepresidente Del Master Pool Club Giovanni Oliveri e Pino Grillo che ha ritirato le targhe ricordo offerte dall’organizzazione.    

(Dall'alto a dx Lo Vetere, Gnan, Vana e Foti al tiro - I due vincitori assoluti con Giovanni Oliveri, Carmen, Blerta e Valentino Salerno - Pino Grillo riceve la targa ricordo per la famiglia - Arbitri e Direttore di Gara)  

 

Condividi l'articolo

Rubrica di

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus