Il "Tour of Croatia" è il prossimo appuntamento del GM Europa Ovini

La prestigiosa gara a tappe sarà trasmessa in diretta tv tutti i giorni: saranno collegate 177 nazioni in tutto il mondo

Il Tour of Croatia è uno degli appuntamenti più prestigiosi ai quali il GM Europa Ovini è chiamato a prendere parte.

La formazione di patron Gabriele Marchesani sarà al via della corsa a tappe che tanti consensi sta accogliendo tra gli addetti ai lavori nonostante sia nata solamente tre anni fa. La manifestazione si terrà dal 18 al 23 giugno e sarà suddivisa in 6 tappe, due delle quali con arrivo in salita.

Dopo la prima frazione quasi completamente pianeggiante, il gruppo affronterà nella seconda tappa l’arrivo in quota di Biokovo. La terza e la quarta tappa presentano dei tracciati ideali per chi vuole provare ad attaccare da lontano, mentre nella penultima frazione ci sarà un nuovo arrivo in salita a U?ka. Come di consueto il gran finale sarà a Zagabria.

Il GM Europa Ovini si presenta al via del Tour of Croatia con l’ambizione di ben figurare; saranno presenti 4 squadre World Tour, 7 formazioni Professional e 9 Continental, ma i #blackandgreen partono convinti di potersi mettere in evidenza in una corsa così prestigiosa. Il direttore sportivo Dmitry Nikandrov ha convocato i seguenti corridori: Sebastian Lander, Antonino Parrinello, Marco Tizza, Davide Pacchiardo, Antonio Di Sante, Adriano Brogi, Leonardo e Francesco Canepa.

Siamo molto felici e motivati di prendere parte al Tour of Croatiaafferma il direttore sportivo Dmitry Nikandrovè sempre molto importante correre in una manifestazione così prestigiosa alla quale prendiamo parte per la seconda volta nella nostra storia. Il nostro obiettivo è quello di metterci in mostra: abbiamo gli uomini giusti per poter attaccare da lontano e per movimentare le varie tappe. I ragazzi sono tutti motivati e stanno attraversando un buon periodo di forma”.

Molto importante è la copertura mediatica riservata al Tour of Croatia, in quanto la gara sarà trasmessa tutti i giorni in diretta su Eurosport 2 alle ore 15:30 e in replica ogni sera alle 21. Più in generale, la corsa sarà trasmessa in 177 nazioni in tutto il mondo.
 

Gara: Tour of Croatia
Nazione: Croazia
Date: dal 18 al 23 aprile
Sito ufficiale della corsa: http://www.tourofcroatia.com/en

Tappe:
18/04: Osijek – Koprivnica (227 km)
19/04: Trogir – Biokovo (Sveti Jure) (123 km)
20/04: Imotski – Zadar (237 km)
21/04: Crikvenica – Umag (171 km)
22/04: Pore? – U?ka (Poklon) (141 km)
23/04: Samobor – Zagreb (147 km)



 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/04/2017