Pianeta Juve - Il Pescara soccombe alla doppietta di Higuain

L'Analisi di Marco Rabellino

Buona partita dei Delfini che nel primo tempo reggono gli attacchi della Juve e a tratti praticano un miglior gioco.

Pochi secondi dopo il fischio d'inizio il Pescara arriva al limite dell'area e calcia testando da subito la reattività di Neto.

Al 9' Cuadrado sulla fascia consegna palla ad Higuain che entra in area a calcia debolmente verso la porta. Mandzukic si trova sulla traiettoria e prova la deviazione ma manda la palla su fiorillo.

Poco dopo ancora Higuain stoppa in area e calcia alto.

Al 21' arriva il gol del vantaggio bianconero. Cuadrado penetra in area e calcia a reta, Fiorillo respinge e Cuadrado torna lestamente sul pallone e lo passa ad Higuain che da solo davanti alla porta vuota non sbaglia.

Al 42' ancora Higuain segna il raddoppio. Cross dalla fascia per Mandzukic che lo tocca in area per il Pipita che arriva per primo sul pallone e in scivolata lo spinge in rete.

Minuto 59, Sturaro lanciato in corsa da Cuadrado controlla in area e tira ma Fiorillo respinge.

Al 65' Higuain dribbla e scarica a Marchisio che prova da fuori area ma il tiro finisce alto.

Pescara comunque che non è mai stato pericoloso e che arriva a calciare in porta un paio di volte. I difensori bianconeri fanno buona guardia; Rugani viene chiamato in causa e sbaglia poco, è tra i migliori in campo.

Barzagli come spesso capita è un giocatore che difficilmente commette errori e lo dimostra.

Asamoah sostituisce bene Alex Sandro e, come Lichsteiner sull'altra fascia, effettua una partita ottima ma senza esagerare.

Pjanic non si fa notare molto. Fa il minimo indispensabile e viene infine sostituito da Rincon  nel secondo tempo, quando la juve addormenta il gioco e nell'ultima mezz'ora non crea più nulla.

Cuadrado sbaglia molto all'inizio poi tira fuori la giocata dell'1-0 che porta al gol Higuain.

Dybala si risparmia come è giusto che sia ma poi è costretto ad uscire dopo la caccia all'uomo attuata da Muntari.

Mandzukic anche si risparmia non eccellendo nella prestazione, fornisce l'assist di testa per Higuain  che chiude di fatto la partita.

Higuain si fa sempre trovare al posto giusto. Due gol da pochi passi ma con un senso della posizione fantastico che pochi hanno.è tra i migliori in campo.

Questa è stata una classica partita di campionato giocata in modo sufficiente dalla squadra con una differenza di qualità con la partita di Barcellona notevole. I giocatori sembrano delle controfigure o che abbiano dovuto interrompere il pisolino pomeridiano per scendere in campo.

L'importante è stata la vittoria visto anche il pareggio della Roma che porta, in una partita di transizione tra le due di Champions, il vantaggio a otto punti e permette di affrontare le partite future senza pressioni.

Ora testa ai blaugrana per continuare a scrivere la storia bianconera.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/04/2017