Cosa regalare per la laurea degli amici

Una volta la laurea di un amico era un evento raro, cosa scontata visto che un tempo erano in pochi a proseguire gli studi dopo la scuola superiore. Oggi invece moltissimi ragazzi e ragazze proseguono gli studi e le probabilità di avere dei dottori come amici è decisamente alta.

Questo è interessante per molti aspetti, dalla società che cambia alla gioia di vedere le persone a cui si tiene che raggiungono dei traguardi così importanti. I motivi di interesse però possono essere anche altri, ad esempio bisogna fare molti più regali di laurea.

La faccenda dei regali può essere secondaria ed effettivamente lo è, tuttavia se siete gli amici del laureato non potete nemmeno prendere la cosa sottogamba. Non dico che i regali per la laurea siano un obbligo, però visto che non si tratta di una ricorrenza qualunque sarebbe brutto presentarsi a mani vuote. Inoltre tenete conto che a una laurea segue sempre (o quasi) una festa di laurea, in genere gentilmente offerta dal festeggiato. Quindi non siate spilorci, un regalo per laurea va fatto, anche perché non occorre spendere cifre folli. Basta un pensiero purché fatto col cuore e con criterio.

Per fare un bel pensiero bisogna spremere le meningi, nulla in confronto a ciò che ha dovuto fare per anni il vostro amico sui libri, quindi fatelo senza lamentele. Pensando ai gusti dell'amico o magari al tipo di percorso accademico non è complicato trovare qualcosa di bello da regalare; soprattutto nel primo caso visto che le passioni personali sono un modo per andare sul sicuro.

Fare doni inerenti a ciò che ha studiato invece può essere più complicato, anche se grazie al web si può trovare veramente di tutto. Ad esempio ci sono tanti gadget matematici che risolvono il problema per molte lauree: ovviamente quella in matematica ma si adattano anche per economia, fisica, ingegneria e tutte le materie che hanno un contatto diretto coi numeri.

Se i regali di laurea in ingegneria possono essere sbrigati facilmente con i gadget matematici il discorso cambia se cercate un regalo laurea in medicina, perché per un Dottore a tutti gli effetti serve qualcosa di diverso. Il web però è ricco di idee regalo per laurea davvero favolose e ce n'è per tutti i gusti e le esigenze.

Al massimo il problema sono le dimensioni, l'offerta abnorme e dispersiva di internet, un grattacapo se si è in cerca di regali per la laurea e non si ha voglia di perdere tempo inutilmente. In questo caso però c'è una soluzione perfetta e molto soddisfacente, affidarsi ai siti web specializzati in idee regalo, dei veri centri della felicità in cui si può trovare il regalo giusto per ogni occasione.


https://www.dottorgadget.it/47-regali-laurea

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/04/2017