Bruxelles - L'Austria blocca l'ingresso dei clandestini dalI'Italia

Frontiere/groviere verso i paesi confinanti con la UE

In breve dal Parlamento Europeo

“La decisione dell´Austria di bloccare gli ingressi dei clandestini in arrivo dalla rotta mediterranea - dichiara  Mario Borghezio, Deputato della Lega Nord - é ben maturata, in quanto, data la situazione che vede in molti punti le nostre frontiere verso i paesi confinanti della UE (e anche la Svizzera) come vere e proprie groviere, dalle quali in tutti i modi tentano di passare centinaia e centinaia di clandestini”.

Borghezio punta altresì il dito su ciò cha quotidianamente accade alla frontiera ferroviaria di Ventimiglia dove vengono lasciati imbarcare sui treni per la Francia molti immigrati senza documenti.

Gli stessi che vengono poi fermati dagli agenti della Gendarmerie nella Stazione di Menton-Garavan, spesso nascosti nelle toilette o nelle intercapedini dei treni.

"Come mai - insiste Borghezio - si continua vergognosamente a consentire ai clandestini il libero accesso ai treni verso la Francia? C'é la volontà politica dell'autorità di governo italiano per consentire che tutto ciò avvenga?”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/04/2017