Cronaca dai quartieri di Torino- Circoscrizione 7, al via la campagna di comunicazione "Aurora Sostenibile"

Circa 6500 volantini distribuiti e tradotti in inglese, francese, arabo, cinese e rumeno

Aurora Sostenibile: è questo il titolo della campagna di comunicazione che la Circoscrizione 7, in collaborazione con i Comitati spontanei dei cittadini, Amiat e il Comitato Progetto Porta Palazzo, ha pensato per sensibilizzare e informare gli abitanti e i negozianti del quartiere di Aurora.

Il tema di tale raccolta verte sulla delicata questione della raccolta dei rifiuti, del decoro urbano e del rispetto degli spazi pubblici, in un'ottica generale di miglioramento della qualità della vita. La campagna ha avuto inizio dal 13 aprile e i volantini sono stati distribuiti sull'intero territorio del quartiere Aurora.

L'idea alla base di questa campagna informativa nasce in seguito ad un progetto già esistente che affronta il problema della gestione dei rifiuti presso il quartiere Aurora e che dall'inizio dell'anno ha visto impegnate le autorità circoscrizionali in attività informative quali passaggi nelle avarie attività commerciali, raccolta di istanze, confronto con le istituzioni e organi tecnici.

Questa iniziativa è stata possibile grazie a tutti quei cittadini che chiedono a gran voce il rispetto delle regole e un adeguato decoro urbano. Per tale motivo risulta necessaria un'azione coordinata tra tutti i soggetti istituzionali presenti sul territorio, che risulta fondamentale per informare ed eventualmente multare chi non rispetta i vigenti regolamenti comunali.

I volantini di questa iniziativa sono stati tradotti anche in inglese, francese, arabo, cinese e rumeno per rendere questa campagna il più capillare possibile e per poter raggiungere un maggior numero di residenti affinchè tale progetto possa essere condiviso dalla comunità tutta e diventare un successo sia per la Borgata Aurora che per la città tutta.


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/04/2017