8 e 15 maggio 2017: aprono le prenotazioni per la mostra Van Gogh " Tra il grano e il cielo" , che si terrà a Vicenza

Verranno presentati 40 dipinti e 85 disegni di Van Gogh

Grande mostra monografica Van Gogh: “Tra il grano e il cielo”, che si svolgerà, dal 7 ottobre 2017 all'8 aprile 2018, nella sede ampia e meravigliosa della Basilica Palladiana a Vicenza. Si tratta di un'esposizione vasta, che comprenderà 40 dipinti e 85 disegni di Vincent Van Gogh, oltre ad alcuni altri quadri di Millet e dei rappresentanti della Scuola dell'Aia, di modo da rendere il contesto nel quale si è formato il grande artista olandese.

 

L'allestimento poi comprenderà la visione, all'interno del percorso espositivo facendone così parte, di due mini docufilm dedicati alla vita di Van Gogh. Documentari che proprio in queste settimane vengono preparati dal curatore, Marco Goldin, con un'equipe di tecnici che sta organizzando riprese nei luoghi soprattutto provenzali dello stesso Van Gogh. Si tratterà quindi di un'occasione unica per vedere tanti capolavori dal vero ma anche per scoprire i luoghi e i fatti della vita, con il fondamentale accompagnamento delle lettere, che risulteranno essere il vero filo conduttore della mostra.

 

Il 15 maggio partiranno ufficialmente le prenotazioni per tutte le tipologie di biglietti e potrete da subito riservarli per la mostra tanto attesa, chiamando il call center 0422 429999 oppure operando autonomamente dal sito www.lineadombra.it. Da lunedì 8 maggio, e solo sul sito, saranno posti in vendita i biglietti aperti, che quest'anno saranno venduti in un quantitativo dimezzato rispetto al solito, per cui si consiglia di non perdere questa occasione, prima che vengano esauriti. Sempre da lunedì 8 maggio saranno in vendita, ancora una volta solo sul sito, alcuni posti solo per gruppi per i fine settimana. In quest'ultimo caso, occorrerà saldare immediatamente la prenotazione con carta di credito.

 

 

Fonte: Ufficio comunicazioni Linea d' Ombra

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/05/2017