Biliardo - A Biella Morelli, Bruno e Recupero sul gradino più alto del podio
Neo Campioni e finalisti insieme con il Presidente Raffaele Di Gennaro

Conclusi al Ghost's i provinciali BI/VC di categoria

BIELLA – Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice ai Campionati Provinciali BI/VC che si sono conclusi, lunedì 1° maggio, presso l’Asd  Ghost’s di via Trieste 45. La Poule conclusiva ha assegnato il titolo di categoria al termine del tourbillon conclusivo giocato con la formula del doppio KO .

Andrea Morelli, atleta in forza al Paul  Newman di  Vercelli, si è imposto nel raggruppamento di prima serie superando nel match clou Paolo Clarichetti, stecca doc del Nenè di Cigliano (VC) al termine di una partita ricca di contenuti tecnici e tattici, peculiarità che appartengono ad ambedue i contendenti.

Nel contempo Pietro Bruno, giocatore in forza al Club ospitante la manifestazione, regolava sul filo di lana il compagno di èquipe Cesare Saviola: una finalissima che i due giocatori del Ghost’s hanno reso affascinante ed incerta fino all’ultima giocata che ha consegnato la vittoria a Bruno. Carmelo Recupero, di nome e di fatto, ha vinto in terza serie ai danni di Giorgio Donadon del Csb Steola Bar Cossato, autore di un girone conclusivo senza sconfitte fino all’ultima partita.

E proprio in funzione della formula, Recupero, che gioca sotto le insegne del Club 88 di Biella e che giungeva, per l’appunto, dal girone di recupero, si aggiudicava l’incontro rendendo necessaria la ripetizione della finalissima. E Recupero si ripeteva conquistando il primato assoluto di terza categoria.

Come abbiamo accennato, il Campionato ha goduto della partecipazione di  un pubblico numerosissimo in ogni fase; se a ciò aggiungiamo la perfetta organizzazione messa in atto dallo Staff del Ghost’s,  la  location di altissimo livello qual è il Club di via Trieste e la perfetta conduzione del Direttore di Gara Alessandro Peano, possiamo affermare che il Campionato Provinciale Biella/Vercelli si è disputato nel contesto ottimale per atleti, per  tifosi e appassionati.

Prossimo traguardo, per titolati e classificati, gli Assoluti di fine giugno al Palazzo Vela di Torino. Alle fasi conclusive era presente Raffaele Di Gennaro, Presidente Provinciale Fibis Torino e Vicepresidente regionale Fibis Piemonte che ha premiato i neo Campioni  ed i finalisti insieme con i responsabili del Ghost’s e l’impeccabile Alessandro Peano (nell'immagine a lato).

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/05/2017