Torino - I lunedì della prevenzione e della salute: alimentazione e apparato digerente

Riprendono gli appuntamenti con la cittadinanza

  Dopo la  pausa dovuta alle festività Pasquali ed alle ricorrenze del 25 Aprile e del I° Maggio, continuano gli Incontri al Lunedì pomeriggio.

I numerosi partecipanti di lunedì 10 aprile hanno potuto ascoltare il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Laus il quale ha ribadito l'utilità di queste Conferenze ed in special modo ha enunciato la necessità di coinvolgere i giovani in modo che siano attenti alle problematiche della Salute adottando corretti stili di vita, "perché questa é Prevenzione".

 

Successivamente il dott. Giuseppe Parodi ed il prof. Claudio Zignin hanno ampiamente spiegato come sia necessario il movimento per mantenere il proprio corpo sciolto e quanto l'esercizio fisico, pur limitato, sia integrativo alle cure ed utile al benessere della persona, facendo osservare che queste attività si fanno a costo zero.

 

La prossima Conferenza si svolgerà lunedì 8 maggio alle ore 16,30, come di consuetudine, presso l'Aula Aristotele del Centro di Biotecnologie Molecolari dell'Università di Torino sita in Via Nizza 52.

 

Al tavolo dei relatori ci sarà il dott. Floriano Rosina che parlerà di Alimentazione e Apparato Digerente: i Cibi che lo danneggiano, quelli che lo proteggono... quelli che lo fanno funzionare meglio.

 

"Un nuovo rendez vous importante - ha detto Giovanni Bresciani, organizzatore del Progetto Prevenzione e Salute - che affronta un problema talvolta sottovalutato, ma dalle gravi conseguenze se completamente trascurato".  

 

Info:

3332100097 – 0116504370

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/05/2017