Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Spettacolo

Torino, #enricapatritocontemporarydance#

Presenta"Oltre il Tutů”Gala di Rete Danza Piemonte

18 Maggio
12:00 2017

Domenica 21 maggio a partire dalle ore17.00 sul palcoscenico dell' ALFA TEATRO di via Casalborgone 16/i a Torino, nello spettacolo "Oltre il Tutù" si alterneranno, in una  vera e appassionante maratona, i giovani danzatori di dieci scuole tra le più qualificate e note di Torino e Piemonte.

Il Gala organizzato con passione dalla coreografa e insegnante di Contemporary Dance Enrica Patrito, ha lo scopo di dare spazio ai nuovi talenti emergenti che si sono rivelati nel corso dell'anno nelle varie Scuole aderenti all'iniziativa di Rete Danza Piemonte.

Quest'ultima è un' associazione nata alcuni anni fa per volere  di Gian Mesturino che ha voluto dare vita ad un vecchio sogno nel cassetto della moglie Germana Erba, grande animatrice culturale nella danza e nel teatro.  Rete Danza Piemonte vuole  essere un progetto formativo, di crescita e di interscambio per gli insegnanti, in un percorso costante di aggiornamento, in collaborazione con i più importanti Docenti di Metodologia e Didattica, presenti sul territorio europeo e internazionale.

Le varie realtà tersicoree sul territorio e gli insegnanti che hanno costituito Rete Danza Piemonte hanno storie ed esperienze differenti ed un unico comune denominatore, che è anche il loro segno distintivo, la qualità dei loro Direttori e docenti nell’insegnamento della tecnica della danza classico-accademica,  moderna e contemporanea.

Tra gli obiettivi dell'Associazione, in un costante interscambio delle varie realtà torinesi e del Piemonte che fanno parte della Rete,è anche dare spazio ai giovani offrendo loro la possibilità di misurarsi e confrontarsi sul palcoscenico.

E' in quest'ottica che nasce il Gala "Oltre il tutù" proposto da Enrica Patrito, che riunisce sulla scena ballerini di dieci note Scuole Torinesi e Piemontesi, dal Jazz Ballet di Adriana Cava al Centro Danza Robilant di Grazia Negro,da Arte Danza  di Donatella Poggio di Bra, a Mamadanse, dal Centro Studi Danza di Canelli a molte altre.

Lo spettacolo non vuole essere un saggio ma un vero banco di prova per i giovanidanzatori, molti dei quali già vincitori di svariati concorsi e premi.

Biglietti Euro 10.00 - Prenotazione biglietti on line www.alfateatro.it  - Posti numerati

AlfaTeatro via Casalborgone 16/i - Torino- Tel. 334-26.17.947


Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus