"Notte mia": ultimo singolo di Vincenzo Capua

Brano pop con un sound fresco scritto dallo stesso Capua ed arrangiato da Massimo Idŕ

È uscito “Notte Mia”, il nuovo singolo del cantautore italiano Vincenzo Capua. Si tratta di un brano pop con un sound fresco che si presta perfettamente alla prossima stagione estiva. Una canzone, scritta dallo stesso Capua ed arrangiata da Massimo Idà sotto edizioni “Fragola Records”, che descrive la notte in ogni sua forma, compreso le emozioni che può suscitare.

 Vincenzo Capua è un cantautore emergente, calciatore della Nazionale Cantanti, già finalista al Festival di Castrocaro, con la frequente presenza nel format “Edicola Fiore” con Fiorello e nel successivo “Fuori Programma” di Fiorello e Baldini su Rai Radio 2 e poi su Rai Radio 1, durante in quale la canzone “E ci sei tu” è divenuta un vero e proprio tormentone.

L’artista ha inoltre avuto diverse apparizioni su canali televisivi Rai, Mediaset, Sky e collaborazioni con artisti quali Fiorello, Paolo Vallesi, Fabrizio Moro (openact), Niccolò Fabi (openact), Povia ( openact), Frankie e Cantina band, l’artista afro-americano Kuku, con partecipazioni ad iniziative collaterali di solidarietà, insieme a personaggi del calibro di Enrico Montesano, Fabrizio Frizzi e Paola Saluzzi.

Il primo singolo “E ci sei tu” è stato inserito nella compilation HIT MANIA ESTATE 2014. Il 31 Dicembre 2014 partecipa per il secondo anno consecutivo come protagonista al concertone di capodanno su Rai 1 "L'anno che verrà”, condotto da Flavio Insinna in diretta da Courmayeur, dove interpreterà 5 canzoni in 5 diversi momenti della serata, cantando nel momento massimo di share di 9 milioni di telespettatori.

Il secondo singolo "Felice" arriva alla posizione numero 9 della classifica cantautori su iTunes. Il 31 Dicembre 2015 ha cantato in diretta su Rai 1 da Matera nel Capodanno di Rai 1 "L'anno che verrà”, mentre nell’estate del 2016 è uscito il singolo "Balla mio amore".

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/05/2017