Biliardo - Carmagnola(TO): Andrea Ragonesi e Nicolas De Bar en plein al Free Time
Foto di gruppo conclusiva con finalisti e organizzatori

Concluso il torneo a scelta d'acchito organizzato dal Patron Gigi Lentini

CARMAGNOLA – Andrea Ragonesi e Nicolas De Bar chiudono sul primo gradino del podio il Torneo Free Time che si è concluso domenica 4 giugno presso l’omonimo Centro Sportivo di via Susa 16. 

Regionale a scelta d’acchito, la kermesse si è suddivisa in due raggruppamenti: Prima e Seconda categoria insieme con handicap e Terza separata.  

Ancora loro, si potrebbe dire; la cronaca, infatti, ricorda i due atleti succitati al vertice delle classifiche stagionali.

Nel dettaglio, Ragonesi, neo Campione Provinciale di Prima Serie, pone un ulteriore suggello ad un’annata particolarmente ricca di successi che lo vede sul gradino più alto del podio all’europeo Under 21, in quello a squadre e nelle varie prove di calendario.

Dal canto suo, De Bar aggiunge fra le mura amiche un primato che si aggiunge al successo assoluto  nella selezione Juniores per i Campionati italiani, a vittorie e piazzamenti che rendono il vero spessore sportivo di questo giovane atleta che alla Corte di Gigi Lentini, Patron del Free Time, ha maturato in continuo crescendo l’innato bagaglio tecnico.

Giovani alla ribalta, con le carte in regola per fare il risultato in quel di Torino, al Palavela, a fine mese in occasione degli assoluti di categoria.

Ma torniamo alla gara; Ragonesi, alfiere del Borgonuovo di Settimo Torinese, ha siglato il torneo di Prima/Seconda lasciando al palo Fausto Ferraris, che gioca sotto le insegne del The Cannibal di Sant’Antonino di Susa, al termine di una bella partita aperta ad ambedue le soluzioni. Ernesto Gho (Don Stornini AL) e Carmine Parrella (Billard School Nichelino) si sono spartiti la terza piazza.

De Bar, in una delle ultime apparizioni in Terza categoria, ha vinto non senza fatica contro Davide Vana, neo Campione Provinciale, rimontando un parziale a suo sfavore e prevalendo sul filo di lana. Davide Fiore (Parella TO) ed il leinicese de Il Pallino Enrico Torrini hanno completato li podio con un ottimo “bronzo” ex aequo.

Il Patron della manifestazione Gianluigi Lentini ha altresì presentato, prima della fase conclusiva e della premiazione, la sua nuova avventura al fianco di Giovanni Morano nell’Impresa Agricola produttrice delle varie qualità di miele che si aggiunge alle già diversificate attività sportive e gastronomiche.

Le finali del torneo sono state il miglior palcoscenico di presentazione. La consegna delle coppe in palio ha coinvolto l’indimenticabile Campione, nel calcio e nella vita, la madre Margherita, Presidente del Free Time, la sorella Rebecca e la dolcissima compagna Micaela. 

Ha diretto il Nazionale Francesco Atzeni coadiuvato dagli arbitri designati dall’apposita Commissione.

(Foto Pronzato: dall'alto a dx Ragonesi, De Bar, Ferraris e Vana al tiro - il Direttore di Gara Francesco Atzeni - i due vincitori con Gigi, Margherita, Micaela e Rebecca - il logo - la rassegna - Gigi e Giovanni) 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/06/2017