Francesco Canepa e Matteo Rotondi saranno al Giro d'Italia Inder 23

Il GM Europa Ovini avrà due corridori nella Rappresentativa Multiregione guidata dal tecnico Lucio Di Federico

Dal 9 al 15 giugno 2017 torna l’appuntamento con il Giro d’Italia Under 23 Enel, la corsa a tappe che è stata inserita di nuovo in calendario dopo diversi anni di assenza. Era infatti il 2012 quando si è disputata l’ultima edizione della gara, che vide trionfare lo statunitense Joseph Dombrowski davanti a Fabio Aru in classifica generale.

Il Giro d’Italia Under 23 Enel si compone di 7 giornate di gara. Ad ospitare la prima tappa sarà Imola, mentre il gran finale si disputerà in Abruzzo, con le ultime due difficili frazioni che decideranno la classifica generale conclusiva. Il 14 giugno si correrà la Francavilla Al Mare – Casalincontrada, mentre il giorno successivo ci sarà il difficile arrivo in salita di Campo Imperatore.

Il GM Europa Ovini sarà al via della corsa a tappe italiana grazie alla convocazione di due suoi atleti nella Rappresentativa Multiregione: Francesco Canepa e Matteo Rotondi sono infatti stati scelti dal tecnico Lucio Di Federico, che guiderà la squadra composta anche da corridori provenienti da squadre della Toscana e dell’Umbria.

Per Francesco Canepa la convocazione nella Rappresentativa è molto importante in quanto è un’ulteriore conferma della crescita che questo ragazzo ha mostrato nelle ultime gare alle quali ha preso parte. Il corridore è stato infatti il miglior giovane in classifica generale al Giro dell’Albania e si è messo in mostra con delle ottime prestazioni anche al Tour of Croatia. Per Matteo Rotondi si tratta invece di un’ulteriore conferma delle ottime prospettive di crescita che offre questo ragazzo, che veste da tre anni la divisa del GM Europa Ovini.

La Rappresentativa Multiregione porterà inoltre un messaggio di solidarietà alle popolazioni colpite dalle catastrofi naturali in quanto sulle maglie che indosseranno i ragazzi in gara ci sarà il logo “Abruzzo C’è”.



Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/06/2017