Rubiana (TO), Villa Tabusso

Simona Cocola presenta Passaggio in blues

Dopo il successo del suo romanzo d’esordio Particelle al profumo di lavanda, edito da Sillabe di Sale, l’autrice Simona Cocola propone la sua ultima fatica letteraria, Passaggio in blues, già presentata in occasione dell’ultimo Salone del Libro di Torino.

Romanzo di formazione, incentrato sulla dimensione psicologica e sulla crescita caratteriale del protagonista, Passaggio in blues narra la vicenda del ventunenne californiano Joe che, spinto da Amy, la donna che lo ha appena reso padre, parte a cavallo della sua moto per un viaggio che durerà anni.

Il ragazzo è all’oscuro di quanto la vita ha in serbo per lui: il Venezuela, una bottega, un incontro con un professore di filosofia. Durante tale esperienza Joe diventerà sempre più dolorosamente consapevole della distanza, geografica e umana, che lo separa dalla figlia.

Apparentemente insensata, la brusca separazione imposta dalla madre della bambina darà origine per Joe a un percorso in salita che condurrà inizialmente il giovane, diventato nel contempo adulto, a un epilogo doppiamente inspiegabile.
A introdurre le atmosfere, le tematiche e  i personaggi del romanzo sarà la stessa autrice nella sua prossima presentazione che si terrà all’interno del suggestivo scenario della villa liberty appartenuta al Maestro Francesco Tabusso a Rubiana, sabato 17 alle ore 17.00.


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/06/2017