Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Tecnologia

Le migliori offerte Adsl o fibra per aziende di Giugno 2017

Velocità di navigazione, prezzo, servizi aggiuntivi: chi ha la miglior offerta adsl business tra Wind Tre, TIM e Fastweb?

14 Giugno
15:00 2017

Una connessione internet veloce ed affidabile è fondamentale per ogni impresa che voglia tenere il passo con i tempi. Trovare tra le offerte adsl per aziende la più adatta al proprio business però può non essere semplice, visti i tanti pacchetti proposti dalle diverse compagnie. In questo articolo abbiamo allora raccolto tre fra le migliori offerte internet per aziende, scelte tra quelle presenti nei listini business di alcuni dei principali operatori italiani: Wind Tre Business, TIM e Fastweb.

Offerte internet per aziende: Wind Tre Business Smart Office

Cominciamo da Wind Tre Business, che con i suoi pacchetti Smart Office punta a fornire alle aziende non solo connessione a banda larga, fino a 20 Mega con l’Adsl o anche fino a 100 Mega se si hanno i requisiti per la fibra ottica, ma garantisce in più tanti servizi aggiuntivi per rendere più efficiente il lavoro quotidiano.

La tariffa più economica tra quelle Smart Office è “Small”, che per 60 euro al mese offre anche chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobile, in Italia e all’estero, con possibilità di attivare da 2 a 10 interni per i propri uffici al costo di 10 euro ognuno.

Tra i vantaggi di Wind Tre Business Smart Office, non possiamo non citare i 3 abbonamenti per due anni a Microsoft Office 365. Questo pacchetto Microsoft comprende infatti tanti programmi utili per l’attività lavorativa quotidiana: dalle versioni web Word, Excel, Outlook e Power Point, al servizio di messaggistica Skype Business; dall’hosting della mail aziendale ad 1 terabyte di spazio di archiviazione in cloud con OneDrive.

Inoltre, con l’app mobile Smart Office è possibile gestire tramite centralino virtuale le chiamate verso il telefono dell’azienda, ed anche effettuare chiamate da mobile presentandosi con il numero fisso dell’ufficio.

TUTTO di TIM Impresa Semplice

Anche TIM, attraverso il suo brand per le aziende “Impresa Semplice” – offre la banda larga sia in connettività fibra che Adsl, rispettivamente alla velocità di 20 e 30 Mega. Incluse nel prezzo di 30 euro ogni 4 settimane le chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, mentre per l’acquisto del router wi-fi professionale di TIM sono previste 48 rate da 5 euro.

La particolarità di questo router è che, attraverso il servizio TIM Wi-Fi Power, è possibile creare una rete ospite con accesso tramite social network: si potrà quindi fornire connessione gratis nella propria azienda a tutti i clienti, e contemporaneamente acquisire – previo consenso - i loro dati di contatto per campagne di marketing via mail e attraverso i social.  

L’offerta TIM TUTTO può essere ulteriormente personalizzata aggiungendo un'altra linea voce (TUTTO 2 canali), richiedendo le chiamate internazionali gratuite, oppure scegliendo il servizio Superassistenza che garantisce di risolvere qualsiasi problema di connettività entro 24 ore.

 

Fastweb Unlimited Business, con centralino virtuale Evolution

Con Fastweb Unlimited Business si può volare fino a 100 mega attivando l’opzione Ultrafibra – per 5 euro al mese – altrimenti si navigherà comunque fino ai ‘soliti’ 20 Mega via Adsl o fino a 30 Mega con la fibra.

Sul versante telefonia, Fastweb Unlimited Business consente l’attivazione di due linee voce, con cui si potranno chiamare senza limiti tutti i numeri nazionali. I primi 5000 minuti verso i fissi e i primi 2000 verso i mobili saranno gratuiti, dopodiché verrà applicata una tariffa di 3 cent al minuto per i fissi e 18 cent al minuto per i cellulari. Ogni mese si avranno anche 1000 minuti per chiamare tutti i numeri di USA, Canada ed Europa Occidentale. Il canone mensile è di 60 euro al mese, più 20 euro per ogni linea telefonica aggiunta dopo le prime due.

Il grande vantaggio di Fastweb Unlimited Business è costituito dal centralino virtuale EVOLUTION, con cui si potranno gestire dal proprio pc tutte le chiamate aziendali. Si potrà quindi configurare in pochi secondi la numerazione interna, assegnare numeri brevi per tutti i contatti aziendali, ricevere le chiamate in entrata anche quando non c’è nessuno in ufficio. Tutto questo senza costi aggiuntivi, con installazione automatica e senza bisogno di acquistare un centralino fisico.

Condividi l'articolo

Articolo riportato da

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus