Biliardo - Il Biliardo Sportivo dà spettacolo al Centro Commerciale Le Fornaci

Minikermesse fra otto stelle del Circo Verde Regionale

BEINASCO (TO) – Week end di Grande Biliardo presso il centro Commerciale Le Fornaci, anteprima dei Campionati Italiani che si svolgeranno a partire dal 23 giugno prossimo al Palvela di Torino, con un torneo a 5 birilli in cui hanno incrociato le stecche otto atleti del Circo Verde Regionale.

Otto “stecche doc” che hanno dato vita alla minikermesse che ha deliziato, sabato 17, il pubblico del Centro che non ha potuto fare a meno di ammirare le evoluzioni dando spazio al Biliardo durante le operazioni di shopping.

E così, alla presenza del Presidente Provinciale FibisTorino Raffaele Di Gennaro e con il Direttore di Gara Mauro Daimo al tavolo, si sono susseguiti gli incontri che hanno scaturito l’ennesimo successo di Andrea Ragonesi, Atleta del Borgonuovo di Settimo Torinese, titolare del titolo europeo individuale a Squadre conquistato in quel di Brandeburgo insieme a quello a Squadre.

Successi che hanno arricchito la “raccolta” di titoli nazionali, regionali e delle varie gare disputate durante l’anno sportivo in via di conclusione. Gli ha conteso la “palma d’oro” Paolo Spadaro de Il Birillo Uno Moncalieri, che ha vinto il primo incontro (si giocava al meglio delle tre partite ai 60 punti) per poi subire il ritorno del giovane Campione che, dopo il parziale di parità, si aggiudicava la “bella” che valeva il trionfo.

Ma bravi tutti i partecipanti che hanno mostrato al pubblico cosa sia il Biliardo Sportivo, uno sport che vuole l’equilibrio psicofisico di chi lo pratica con passione come gli otto atleti che hanno goduto di una vetrina di grande prestigio come il Centro Commerciale Le Fornaci: ed il Biliardo ha risposto alla grande. 

Ciliegina sulla torta l’esibizione di Odino Crepaldi, Professionista di Trick Shot con giocate spettacolari di altissimo contenuto Tecnico. Al termine del torneo, Raffaele Di Gennaro ha dato corso alla premiazione degli atleti che hanno conseguito nel corso dell’annata i più alti riconoscimenti di merito.

Il prosieguo di domenica 18 ha completato una rassegna di eventi all'interno dell'evento per eccellenza: il Biliardo è sport, musica e spettacolo per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.

(Foto Pronzato: Andrea Ragonesi premiato da Mauro Lanza, Responsabile Nazionale del progetto "Biliardo a Scuola" - Paolo Spadaro premiato dal Presidente Provinciale FibisTorino Raffaele Di Gennaro - Marco Merlati premiato dal Segretario Regionale FibisPiemonte Massimo Calleri - Davide Vana premiato da Maurizio Paonessa, Consigliere Proviciale FibisTorino - il fuoriclasse Odino Crepaldi)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/06/2017