Torino. Fare i conti con lo Stalking

Una triste realtà che si manifesta in forma subdola, con gravi ripercussioni

Siamo ogni giorno sommersi da notizie di ogni tipo. In pochissimi casi ci si sofferma sul persistente mito del “maco” che tutto vuole e a qualunque costo può ottenere da una donna, sia ancora purtroppo imperante in molte realtà.

La causa primaria potremo individuarla nella pessima educazione coltivata per il maschio di casa, ancora imperante in molte zone d’Italia, per volere dei genitori, le mamme in particolare.

Imbattersi in casi concreti, non è piacevole per una donna ed induce alla riflessione, oltre che a dover individuare i rimedi, anche drastici.

Giovedì 20 luglio, ad un incontro organizzato da un ex Consigliere comunale a Torino, incontriamo Lara Comi europarlamentare di Forza Italia.

Una serata dove si parla di politica ma anche della storia di stalking di cui è da tempo vittima Lara Comi.

Lo stalker della Comi è un imprenditore denunciato già otto volte ma che ancora insiste. Ed è proprio per tale ragione che Lara ci racconta di aver deciso di dare vita ad un blog che si chiama : La forza delle donne ".

Il blog "La forza delle donne " è uno spazio in cui tutte le donne che sono state vittime o sono ancora vittime di stalking ,possono condividere la propria storia con altre persone. È un punto di riferimento per tutte le donne che si sentono sole ed indifese.

Abbiamo visto che spesso non è sufficiente una denuncia per risolvere i singoli casi e si parla persino di depenalizzazione di questo reato cosa davvero vergognosa in quanto i femminicidi sono in aumento.

Lara ci dice che non si deve aver paura ma parlarne perché solo unendo le forze possiamo sentirci meno sole ed essere più forti dei nostri stalker.

Si consiglia di visitare il blog, per ricevere maggiori informazioni ed è possibile scrivere a : forzadelledonne@gmail.com per condividere le proprie paure ed esperienze.

Una Lara Comi sempre combattiva che ha pensato ad un progetto per dare voce a chi vive nella paura in quanto le pene sono ancora troppo lievi.

Compito precipuo delle donne parlamentari di ogni forza politica, sarebbe quello di unire le forze in parlamento e modificare la legislazione.

Auspichiamo un'attenzione maggiore a questo problema sempre attuale, onde ottenere leggi e pene più severe.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/07/2017