Città Metropolitana di Torino. Ad agosto non si ferma l’estate della “Strada Gran Paradiso”

Feste patronali, iniziative culturali e turistiche

Proseguono per tutto agosto le proposte culturali e turistiche della “Strada Gran Paradiso”, nata nel 2011 per iniziativa dell’allora Provincia di Torino. Oggi la Strada può contare sull’impegno e sulle risorse del Parco nazionale del Gran Paradiso, della Città metropolitana di Torino, dei Comuni di Alpette, Ceresole Reale, Feletto, Locana, Noasca, Ribordone, Rivarolo Canavese, Sparone, Valperga, del G.A.L. “Valli del Canavese”, della Camera di commercio di Torino, dell’Atl “Turismo Torino e provincia” e del Consorzio operatori turistici delle Valli del Canavese.

 

Di seguito il calendario:

- venerdì 11 e sabato 12 agosto: ad Alpette “Le lacrime di San Lorenzo”, osservazioni astronomiche dello sciame delle Perseidi al Polo astronomico Don Giovanni Capace

- venerdì 11: a Ceresole Reale alle 19 al Pala Mila “Aperidoc” con il filosofo Diego Fusaro e Dj Pisti, che propongono “Pensiero sonoro”, a cura degli Amici del Gran Paradiso.

- venerdì 11: a Noasca festa patronale, festa della birra e serata del panino.

- sabato 12: a Ceresole Reale alle 17 al Pala Mila “Caffè corretto libro” con Corrado Bianchetti e Mario Brusa che presentano “Memoria delle Alpi”.

- sabato 12: a Locana “Cavalcando e pedalando” dalla frazione Porcili al lago di Prato Fiorito.

- sabato 12: a Noasca festa patronale, torneo di pallavolo, “giro pasta” e “disco energia”

- domenica 13: a Noasca festa patronale e nel pomeriggio giochi per i bambini.

- lunedì 14: a Noasca festa patronale, messa, fiaccolata serale, spettacolo pirotecnico e spettacolo presentato a Radio Gran Paradiso.

- giovedì 17: a Ceresole Reale alle 16 all’ufficio turistico presentazione del libro “Bianca non era a Shatila” di Mariagrazia Nemour.

- venerdì 18: a Ceresole Reale alle 19 al Pala Mila “Aperidoc” con Luca Mercalli, che propone “I racconti del guardiaparco”, a cura degli Amici del Gran Paradiso.

- venerdì 18: a Noasca grigliata sotto le stelle e serata con music light.

- sabato 19 a Ceresole Reale alle 17 alla Cà dal Meist “Caffè corretto libro”, con Luigi Bovio, che presenta “Cadere da nemici, cadere da alleati”.

- sabato 19: a Ribordone concorso a premi “Disegna il tuo paese che è nel Parco Nazionale del Gran Paradiso”.

- sabato 19: a Noasca festa a Balmarossa con spaghettata di chiusura.

- domenica 27: a Ribordone festa dell’Apparizione al santuario della Madonna di Prascondù.

- venerdì 25: a Ceresole Reale alle 19,30 “Aperidoc” al Pala Mila con i “Calciatori brutti”, che presentano “Ultime dai campi”, a cura degli Amici del Gran Paradiso.

- sabato 26: a Ceresole Reale alle 17 alla Cà dal Meist “Caffè corretto libro”, con Luca Iaccarino che presenta “Gusti e disgusti”.

- domenica 27: a Ceresole Reale 3° Festival degli aquiloni, a cura della Pro Loco e del Parco Nazionale  del Gran Paradiso. 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/08/2017