Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cronaca Internazionale

18 agosto pomeriggio - attacco terroristico islamico in Finlandia.

Urlando “Allahu Akbar”.

18 Agosto
17:54 2017

 

Una persona è stata accoltellata a morte e diverse persone, almeno sette o otto dicono i media locali, sono state ferite nella piazza del Mercato di Turku, nel sud della Finlandia. Fra le persone colpite anche una donna che spingeva un passeggino con un bambino dentro. Entrambi sarebbero rimasti colpiti. 

 

L’accoltellamento di passanti nel centro della città finlandese potrebbe essere opera di più aggressori. Secondo un testimone, le cui parole sono riportate da media locali, «tre armati di coltello che urlavano “Allahu Akbar” hanno colpito almeno 5 persone lungo il loro percorso».


Una persona è stata arrestata. Lo ha affermato la polizia, che avrebbe sparato alla gamba dell’uomo e lo avrebbe immobilizzato. Le immagini diffuse sui social network mostrano un corpo coperto da un lenzuolo e dei feriti.


La polizia finlandese indica che sono in corso ricerche di altri possibili terroristi. I cittadini vengono invitati a lasciare la zona, mentre la sicurezza è stata aumentata nell’aeroporto di Helsinki e nelle stazioni ferroviarie di tutto il Paese. È annunciata una conferenza stampa alle 19 ora locale.

 

 

 

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus