A Torino la settima edizione del Congresso Europeo della Storia della Magia.

Tutti i maghi europei per la prima volta a congresso in Italia.

Venerdì 25 e sabato 26 agosto saranno due giorni dedicati al grande illusionismo, con oltre ottanta ospiti internazionali (anche dagli Stati Uniti) rivolto ad un pubblico di esperti e appassionati; infatti l’evento non è aperto al pubblico ma solo per gli addetti ai lavori.

L’evento, che ha cadenza biennale e arriva per la prima volta in Italia e nella nostra città,  presenta un corposo programma che  prevede conferenze, incontri, spettacoli serali, oltre a una mostra di giochi di prestigio storici, che spaziano dal 1500 fino al 1900.

Saranno presenti  i grandi nomi dell’illusionismo italiano, tra cui Silvan, Presidente onorario del Circolo Amici della Magia di Torino, Marco Aimone e Pino Rolle rispettivamente Presidente e Vicepresidente del Circolo Amici della Magia di Torino e anche Aurelio Paviato, i giovani talenti del Circolo Amici della Magia di Torino Luca Bono e Filiberto Selvi e i grandi nomi dell’illusionismo mondiale tra cui Arturo Brachetti.

L’organizzazione è a cura del Circolo Amici della Magia, nato negli anni 60 e oggi tra le più importanti associazioni del settore a livello mondiale, proprietario della seconda biblioteca magica al mondo dopo quella di Londra, con oltre 5.000 volumi.

ll fiore all’occhiello del Circolo è la Scuola della Magia, riconosciuta a livello internazionale e rivolta a tutti coloro che vogliono vivere nuove esperienze di spettacolo e approfondire le proprie conoscenze nel mondo dell’illusione. La scuola negli ultimi anni si è confermata una fucina di talenti, cresciuti tra le fila del CADM: dopo la vittoria di Luca Bono nel 2010, di recente sono seguiti Andrea Petrosillo (anch’esso giovanissimo) primo classificato al campionato italiano 2013, e Alex De Bastiani, secondo classificato.

 Il Circolo attualmente annovera oltre 270 soci, a cui si aggiungono numerosi soci onorari tra cui Arturo Brachetti, Alexander, Raul Cremona, Marco Berry, Mr. Forest, David Copperfield, Juan Tamariz, Roberto Giobbi e Fabiane.

La nuova sede del Circolo è in Via Salerno 55 a Torino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/08/2017