Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Altri Sport

A Ivrea (To) la quarta tappa della Coppa del Mondo di Canoa Slalom.

La canoa internazionale si dà appuntamento sulla Dora Baltea allo Stadio della Canoa.

29 Agosto
08:30 2017

Sul canale di Ivrea, dal 1 al 3 settembre, si svolgerà la penultima  delle cinque prove della Coppa del Mondo 2017 di Canoa Slalom, manifestazione regina dell’International Canoe Federation (ICF).

Un campo di gara di altissimo livello tecnico dove si affronteranno 244 atleti, di 31 nazioni dei 5 continenti: il canale ha una lunghezza di 230 mt., con un dislivello di 6 mt., con portata di 10 m cubi /sec. e difficoltà di grado 4 sulla scala di 6.

Grande attesa per la squadra azzurra  che, sotto la guida dei direttori tecnici Daniele Molmenti e Ettore ivaldi ha ottenuto lusinghieri risultati nella prima parte della stagione. Fa sognare il bis del successo dello scorso anno davanti al pubblico di casa di Giovanni  De gennaro, che quest’anno h già vinto l’oro nel K1 nella terza prova di Coppa a Markkleeberg, oltre  al bronzo conquistato da Raffaello Ivaldi sempre nel K1.

Sull’importanza delle manifestazioni sportive quale volano del territorio,  nella conferenza stampa  di presentazione, è intervenuto Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di Commercio di Torino: “ Siamo particolarmente lieti  del fatto che Ivrea e il Canavese siano in questi giorni sotto i riflettori, grazie all’organizzazione di numerosi eventi sportivi di grande richiamo.

Come ente camerale non abbiamo voluto far mancare il nostro contributo alla realizzazione di questi appuntamenti, insieme ai nostri Maestri del Gusto: la Camera di Commercio fornirà infatti trenta borse Maestri del Gusto per i premiati. In questa occasione voglio ringraziare l’assessore allo sport della Regione Giovanni Maria Ferraris per  la grande collaborazione per la riuscita di questo evento.”

L’appuntamento per il pubblico (gratuito) è a Ivrea  in Via Dora Baltea 1 da venerdì 1 settembre alle ore 8,45. La manifestazione avrà un prologo con la Cerimonia di apertura che si terrà allo stadio della Canoa alle 19 con sfilata e presentazione delle squadre , la proiezione di video  e i discorsi ufficiali.

Alla cerimonia parteciperà il Coro Per Caso e a chiusura il Ristorante Aquila Nera offrirà un pasta party.

Diretta su RAI SPORT delle finali di sabato 2 e domenica 3 settembre.

 

 

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus