UNCEM - Saluzzo (CN)- Le Sfide dell'agricoltura nelle piccole Italie

L'importante Convegno presso l'Area Mostra Meccanica Agricolo al Foro Boario

Lunedì 4 settembre alle ore 10, presso il Foro Boario nell''Area che ospita la Mostra Meccanica Agricola, si terrà il Convegno che affronterà il tema dal superamento della parcellizzazione fondiaria alle nuove opportunità per le imprese.

Si parlerà anche di norme intelligenti ed innovazione come il settore primario unito al turismo per la restituzione di sviluppo, benessere e servizi al territorio.

Promosso da UNCEM, GAL tradizione delle Terre Occitane, Fondazione Bertoni e le Unioni montane di Comuni, il Convegno farà il punto sulle opportunità di crescita e trsformazione dell'agricoltura nelle aree interne e nei territori montani che sono, di fatto, le piccole Italie che rinascono. 

Al saluto di Mauro Calderoni, Sindaco di Saluzzo, di Enrico Faida, Presidente della Fondazione Bertoni, e di Lido Riba (nell'immagine a lato), Presidente UNCEM PIemonte, seguiranno gli interventi di docenti universitari in materia e delle varie Associazioni territoriali, ultimo ma non tale il GAL presente con Aurelio Bisio e Mariolina Pianezzola, rispettivamente Presidente e Direttore.

Concluderà l'incontro il Deputato Mino Taricco, membro della Commissione Agricoltura della Camera; al coordinamento Marco Bussone di UCEM Piemonte. 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/09/2017