Il nuovo progetto di Elon Musk per collegare città negli USA

Il magnate visionario americano si troverebbe a buon punto per realizzare un primo collegamento

Elon Musk, il milionario fondatore di Tesla, è nella fase finale delle discussioni con il sindaco di Chicago Rahm Emanuel circa lo scavo di un tunnel per creare una connessione ferroviaria ad alta velocità tra Chicago e l' O'Hare International Airport, secondo il Chicago Tribune . 

 

La tecnologia di questo tipo di trasporto - già sperimentata - prende il nome di Hyperloop. La nuova società guidata da Musk per la realizzazione del progetto di collegamento tra città si chiama Boring Company, che prevede di completare il sistema di trasporto senza aiuti esterni (fonte: Bloomberg).

 

Lo staff direzionale Hyperloop di Tesla ha recentemente fissato il target di velocità  di 220 mph su una pista di prova di SpaceX. 

Hyperloop One, una start up guidata dal venture capitalist  Shervin Pishevar, ha annunciato due test di successo del suo sistema Hyperloop. Alcune università hanno anche dimostrato la tecnologia Hyperloop in test chiamati Space X.


Ci sono però ancora alcune parti in movimento del progetto elettro-meccanico che determinano se la Boring Company può realizzare la visione di Musk, permettendo agli Stati e alle città lo scavo negli Stati Uniti.

Tuttavia, se tutto va secondo il piano, Musk potrebbe entrare nel regno della pianificazione urbana più presto di quanto pensiamo.



 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/09/2017