Rubiana (TO) Commemora il poeta Dino Campana

Conferenza e premio letterario con la collaborazione della Pro loco e di Neos Edizioni

Sabato 9 settembre presso il ristorante La Pineta di Rubiana, a partire dalle 16.30, si terrà la “Giornata culturale Dino Campana”, evento dedicato all'Autore dei Canti Orfici che ha soggiornato presso la località della Valmessa nei primi mesi del 1917.

Dopo il successo della manifestazione svoltasi due anni fa, l'Amministrazione comunale rinnova la sua scommessa proponendo la prima edizione del “Premio Rubiana - Dino Campana”, concorso di poesia edita presieduto dal poeta e saggista Roberto Rossi Precerutti; l'iniziativa ha visto la nutrita partecipazione di oltre cento autori provenienti da tutta Italia.

La premiazione si terrà al termine della conferenza dedicata alla società e alla cultura torinesi all'epoca di Dino Campana, alla quale interverranno oltre a Roberto Rossi Precerutti, lo storico Dario Del Monte e gli editori Enrico ed Elisa Tallone.

L'evento si concluderà con una cena a buffet (per le prenotazioni si prega di contattare lo 011 0133442 o il 366 5751865). La manifestazione avrà luogo grazie alla collaborazione della Pro Loco e, in particolare, di Neos Edizioni che ha curato la parte culturale dell’evento, organizzando il concorso letterario e la conferenza.

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa si invita a visitare il sito del Comune di Rubiana (www.comune.rubiana.to.it) o a inviare un'email all'indirizzo di posta elettronica cultura@comune.rubiana.to.it.


Comune di Rubiana - Ufficio Stampa

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/09/2017