Inaugurazione del Monumento all’Aeronautica, a San Carlo Canavese (Torino)

La manifestazione è organizzata dal nucleo di Ciriè e Valli di Lanzo dell’Associazione Arma Aeronautica, intitolato a “3 Med. Arg. Ten. Pil. Luigi Olivari”, con sede a Ciriè (To)

Il nucleo di Ciriè e Valli di Lanzo dell’Associazione Arma Aeronautica, intitolato a “3 Med. Arg. Ten. Pil. Luigi Olivari”, con sede a Ciriè (To), in occasione del ventennale della costituzione, organizza per domenica 24 settembre un incontro conviviale che si terrà presso la struttura polifunzionale del Comune di San Carlo Canavese. Nell’ambito della manifestazione, alle ore 12:00, si svolgerà la cerimonia per l’inaugurazione del Monumento all’Aeronautica dedicato all’evoluzione del volo.


La scultura, progettata dall’architetto Piergiorgio Turinetti di Carmagnola (Torino), è stata realizzata dalla Ditta Alfa Meccanica s.r.l. di Sommariva del Bosco (Cuneo) che ha sponsorizzato l’iniziativa.


 

Il programma della manifestazione prevede:


tra le ore 9:45 e le 10:00, l’afflusso delle autorità, soci delle dell’Associazione Arma Aeronautica, delle Associazioni d’Arma ed ospiti nella Piazza del Municipio;


ore 10:30, Santa Messa officiata in ricordo dei defunti dell’Arma Aeronautica e di tutte le Armi. Seguirà Preghiera dell’Aviatore;


ore 11:40, Sfilata fino alla Piazza Cantù. Accompagnerà la cerimonia la Banda Musicale di San Carlo Canavese;


ore 12:00, Inizio cerimonia per l’inaugurazione del Monumento all’Aeronautica dedicato all’evoluzione del volo.


La cerimonia avrà termine alle ore 12:30. Seguirà rinfresco presso la Società Cooperativa e, alle ore 13:00, si terrà il pranzo sociale.


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/09/2017