Marco Tizza onora la gara di casa: sesto posto alla Coppa Agostoni

Il corridore brianzolo è autore di un’ottima prestazione nella prima gara del Trittico Lombardo.

La Coppa Agostoni è una gara molto sentita dal GM Europa Ovini, ma lo è soprattutto per Marco Tizza: il corridore #blackandgreen, che vive a Nova Milanese, si allena spesso sulle strade dove ogni anno si svolge la famosa gara appartenente al Trittico Lombardo.

Per questa ragione le motivazioni non sono mancate: al termine di una gara corsa tutta con il coltello tra i denti, il brianzolo ha chiuso in sesta posizione al termine di un arrivo in volata.

La gara ha visto una fuga di 6 uomini prendere il largo fin dai primi chilometri di corsa. Nel finale, dopo numerosi attacchi e contrattacchi, il gruppo è tornato ad essere compatto solo all’ultimo chilometro: Tizza, che è stato abile a restare inchiodato alle ruote dei migliori fin da quando mancavano tanti chilometri al traguardo, è riuscito a sprintare con i più veloci del gruppo e ha ottenuto la sesta posizione nella gara vinta da Michael Albasini (nazionale svizzera).

Queste sono le parole di Marco Tizza al termine della Coppa Agostoni: “Sono soddisfatto del risultato che ho ottenuto, ma ero convinto di poter fare di più. Ai 150 metri dal traguardo sono rimasto chiuso, quindi non ho potuto esprimere tutta la mia potenza sui pedali. Resta un pizzico di rammarico, ma la consapevolezza di aver fatto una bella gara. Correre sulle strade di casa è semplicemente fantastico, incontrare tanti amici alla partenza e sentire il loro tifo sulle strade è qualcosa che mi ha fatto dare il 110%”.

Il GM Europa Ovini prenderà parte alla seconda gara del Trittico Lombardo, la Coppa Bernocchi.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/09/2017