Moncalieri (TO) Il Mondo del volontariato si ritrova in “Moncalieri Comunità”

Per ricominciare insieme un nuovo anno d’impegno

Sabato 23 settembre da mezzogiorno a mezzanotte nell’ex Foro Boario ritornerà la manifestazione “Moncalieri Comunità”, un appuntamento delle associazioni moncalieresi di volontariato per ricominciare insieme un nuovo anno di impegno.

Sarà una giornata di festa in compagnia delle realtà associative del territorio, tra sport, volontariato e scuola. Durante la giornata sarà possibile pranzare insieme, provare discipline sportive, godersi uno spettacolo teatrale, ballare e trovare occasioni di impegno solidale.

Al Foro Boario sono in programma esibizioni di sport, musica e ballo. Ci saranno spazi dedicati ai progetti di solidarietà e accoglienza, esempi della passione e generosità dei cittadini e delle associazioni moncalieresi.

Ci sarà uno spazio per il ristoro e si svolgerà un pranzo solidale, a cura dell’associazione Carità Senza Frontiere. Per le prenotazioni si può telefonare al numero 333-6719657.

Alle 14,30 è in programma l’incontro formativo per le associazioni “Volontariato, che passione!”. A partire dalle 15 si svolgeranno esibizioni e saggi delle associazioni sportive, di danza e culturali. Alle 18 saranno premiati i moncalieresi sportivi dell’anno.

Alle 19 si darà il benvenuto ai nuovi cittadini italiani residenti a Moncalieri, mentre alle 21 è in programma lo spettacolo teatrale “Strani oggi”, a cura dell’associazione Tedacà e con la partecipazione di un gruppo di richiedenti asilo. Infine, dalle 22,30 in poi, spazio alle danze, con il Dj set curato dall’associazione Jds. Nell’ambito dell’iniziativa “Ciak si gira!”,

all’Info desk alcuni videomaker saranno a disposizione dei volontari e dei beneficiari delle associazioni, che potranno raccontare le proprie esperienze in brevi video clip.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/09/2017