Umanità in allarme - Complotti e complottisti: un unico fenomeno fomentato dagli arconti degli eoni.

Non volendo e non potendo schierarci nelle file dei cosiddetti complottisti, ovvero nei ranghi di coloro che attualmente mettono in allarme l’umanità intera a causa di un ipotetico piano malefico nei confronti della popolazione del pianeta, non possiamo però non sottovalutare queste “mezze verità”, poiché lo stato sociale attuale presente evidenti anomalie e mistificazioni.

Premettendo che tale stato delle cose non è una novità, sottolineiamo il fatto irrefutabile che, ogni coercizione, ogni limitazione della libertà e quindi ogni “complotto” contro l’essere umano, è da ricondurre a quell’insieme di forze naturali che nello gnosticismo vengono chiamate “arconti degli eoni”. Un arconte è una sorte di condensazione energetica creata e mantenuta in vita dalle passioni squisitamente inferiori, quindi egocentriche, dell’uomo.

Un’idealizzazione eccessiva di una divinità, nutrita con tutta la devozione possibile, alla lunga crea un arconte  il quale, non può far altro che incitare il suo creatore, l’uomo per l’appunto, a sviluppare un culto verso di essa, spingendolo quindi  ad alimentarlo sempre di più. Esistono però ogni sorta di arconti diversi, tutti nati dall’eccessivo interesse dell’uomo: arconti sportivi, scientifici, religiosi, artistici ed anche paradossalmente gli arconti degli atei che, con il loro integerrimo rifiuto dell’esistenza di Dio, alimentano però una loro personale divinità che nega ogni divinità!

L’arconte vive in modo parassitario quindi delle forze energetiche  egocentriche della razza umana, ed anche nel qual caso dovesse apparire nei suoi abiti luminosi, tale luminosità non è sinonimo di spiritualità, poiché trattasi della normale luce astrale – quindi naturale – con cui tesse i suoi corpi.

Quando arconti simili, con alla base radici comuni di espressione  entrano in contatto tra di loro, formano un clan, un gruppo in cui si fondono, dando origine ad un insieme di forze più coercitive chiamate  “eoni”.

Queste conoscenze sono  patrimonio della filosofia liberatrice di tutti i gruppi gnostici apparsi lungo la storia umana. A buon diritto parliamo di filosofia liberatrice, poiché, tramite la presa di coscienza delle leggi sottili in cui l’uomo vive imprigionato alla materia, si sviluppa una reviviscenza della scintilla di luce che portiamo latente nel cuore. Gnosi è traducibile con “conoscenza”, intesa questa come esperienza concreta delle idee a cui si crede e non come un accumulo nebuloso di dogmi e teorie.

Attualmente le forze superiori spirituali sono potentemente presenti nell’atmosfera del pianeta, per incitare al risveglio interiore proprio questa particella di luce nell’essere umano. Va da sé che, tutti gli eoni naturali, stiano giocando il tutto e il possibile per non permettere tale risveglio, poiché ciò significherebbe la loro fine naturale. Una tattica molto efficace di tali esseri parassitari, è quella di mettere in circolo l’idea di un complotto, senza però svelarne le vere cause. Tutti sono accusati di questi misfatti, più o meno a ragione: così si sente sempre più parlare di rettiliani, di illuminati, di alieni etc. etc.

Svelando cioè al mondo intero l’esistenza di un complotto, in realtà non proprio così tremendo e presente da sempre, si alimenta proprio l’idea nel complotto stesso, fomentando paure , timori e sospetti che paralizzano violentemente le coscienze. E così tutti parlano di complotti verso l’umanità intera, senza peraltro portare in luce prove evidenti di tal cosa.

Questo smascheramento dello stato attuale delle cose, così in realtà vela ancora di più la realtà stessa, rendendo l’atmosfera del pianeta un fosco campo di tensioni e di inganni.

L’uomo possiede in latenza immense possibilità di sviluppo e nessun demone, nessun dio e tantomeno nessun suo simile può impedire lo svolgersi di tale sviluppo, proprio perché nell’essenza è un microcosmo, specchio  fedele del macrocosmo, e come tale è istruito ad ogni secondo da tutte le forze presenti nell’universo, siano queste positive o negative. Impegniamoci quindi nella piena fiducia del creatore di ogni cosa, nel processo della presa di coscienza: tutto ciò che è esteriorizzato  ci concerne, quindi il vero complotto contro l’uomo è da lui stesso messo in atto, o parlando in modo figurato: il vero regista del Truman show in cui tutti siamo imprigionati è lo stesso Truman , carceriere e carcere di se stesso!

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/10/2017