Giaveno (TO) “Vaccini: se li conosci, li fai”

Un’iniziativa promossa dal consigliere regionale Alfredo Monaco

Il tema che ha dominato l’estate delle famiglie, è stato indubbiamente quello dell’obbligatorietà di sottoporre i figli a più vaccinazioni, pena l’esclusione dei ragazzi dall’iscrizione alle scuole di ogni grado.

C’é stata come al solito un’informazione approssimativa, infarcita da non poche speculazioni politiche che poco avevano a che fare con la fondatezza scientifica di quanto si andava affermando. IL Governo, preso alla sprovvista, tramite le regioni, ha poi impartito disposizioni. Stante la nota carenza di postazioni pubbliche per l’effettuazione dei vaccini, le famiglie si sono ancora trovate in difficoltà.

E’ bene quindi risalire all’origine ed ascoltare oratori competenti, sempre nel libero confronto di opinioni.

Una serata per parlare di vaccini, rappresenta quindi un tema di grandissima attualità.

“Vaccini: se li conosci li fai” è organizzata dal Consigliere regionale, e medico chirurgo, Alfredo Monaco per giovedì 28 settembre alle 20,30 presso la sala consiglio dei comune di Giaveno.

Interverrà la Prof.ssa Roberta Siliquini, Presidente del Consiglio superiore di Sanità e docente dell'Università di Torino, una sorta di massima autorità in materia, con il tema "Obbligo come conseguenza della libera scelta".

Segue il Dottor Mauro Martinasso, psicoterapeuta e direttore del Centro di psicologia Ulisse il cui intervento ha il titolo "Crescere i figli oggi: quando le verità si cercano nei social".

Segue la Dottoressa Angela Gallone, Direttrice del Servizio controllo malattie infettive e vaccinazioni dell'Asl To3 che parlerà di come si è organizzato il servizio vaccinale a seguito del decreto Lorenzin e infine le conclusioni del Dott. Flavio Boraso, Direttore Generale Asl TO3 e del Consigliere Regionale Alfredo Monaco.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/09/2017