Giro dell'Emilia e GP Beghelli, ultime due gare per il GM Europa Ovini

Oggi e domani si svolgeranno le ultime due gare stagionali alle quali il GM Europa Ovini prenderà parte. La formazione #blackandgreen sarà protagonista del Giro dell’Emilia, storica corsa che è giunta al suo centesimo anno di attività, e del Gp Bruno Beghelli, gara che chiude il calendario di manifestazioni organizzate dal Gs Emilia.

Oggi, Sabato 30 settembre si svolgerà la gara che vede nella salita del San Luca il proprio principale simbolo: il Giro dell’Emilia è una corsa molto dura, e questa ascesa sarà senza dubbio un arbitro importante per decretare il vincitore finale. Il San Luca deve essere ripetuto per ben 4 volte, è lungo 2,1 Km e presenta pendenze medie al 10%, con punte al 18%. La lunghezza complessiva del tracciato è di 223 km. La corsa sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport e in streaming su PMG Sport dalle 15:30.

Domani, Domenica 1 ottobre avrà luogo, invece, il Gp Bruno Beghelli: in questo caso è la salita dello Zappolino a rendere molto complicata la gara, in quanto dovrà essere affrontata per 10 volte prima del traguardo conclusivo. La gara misura 190 km e ci sono solo 6 km tra l’ultimo gran premio della montagna e il traguardo. La corsa sarà trasmessa in differita su PMG Sport in streaming dalle 17 e in tv su RaiSport dalle 19:50.

Si tratta di due appuntamenti di grande prestigio, due gare che hanno un albo d’oro molto importante. Come al solito per noi è un grande onore partecipare, quindi vogliamo onorare fino alla fine due corse così importanti. Per noi sarà fondamentale cercare di centrare la fuga iniziale: entrambi i percorsi sono aperti a molte soluzioni e noi dobbiamo essere bravi a farci trovare sempre pronti”, afferma Il direttore sportivo Alessandro Donati, che seguirà la squadra dall’ammiraglia.

Questi sono i corridori del GM Europa Ovini che prenderanno il via alle due gare. 

Giro dell’Emilia: Marco Tizza, Antonino Parrinello, Davide Pacchiardo, Rossano Mauti, Matteo Rotondi, Andrea Ruscetta, Antonio Di Sante, Adriano Brogi.

Gp Bruno Beghelli: Marco Tizza, Antonino Parrinello, Rossano Mauti, Matteo Rotondi, Andrea Ruscetta, Antonio Di Sante, Adriano Brogi, Sebastian Lander, Davide Pacchiardo.



Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/09/2017